
Omnicom Media Group, la divisione media di Omnicom Group e associata UNA, e Teads, la piattaforma digitale di distribuzione di pubblicità premium, annunciano il lancio della prima tecnologia sviluppata per supportare i marketer nelle loro strategie media di targeting cookieless, garantendo massima attenzione e tutela della privacy dell’utente.
Il Teads Cookieless Translator consentirà ai planner e programmatic buyer di Omnicom Media Group di scoprire informazioni strategiche di valore per i loro clienti al fine di costruire custom audience che non richiedono i cookie per la loro attivazione. Questo nuovo prodotto aiuta i brand nella transizione all’era privacy-first.
Attraverso tecnologie predittive, il Teads Cookieless Translator permetterà di tradurre in segmenti cookieless le audience cookie-based che includono i dati di prima parte dell’advertiser. I benefici si estenderanno ai publisher che, in questo modo, aumentano le opportunità di monetizzazione dei loro contenuti.
Con la progressiva sostituzione dei cookie con identificatori e soluzioni alternative come le API di browser, si delineano nuove sfide legate all’applicabilità tecnica di alcune soluzioni e alla possibilità di far leva su una reach di massa in ambienti cookieless. Il Teads Cookieless Translator è già disponibile per test e offre un’ampia scalabilità.
Questo tool tecnologico sarà integrato in Omni, la piattaforma di orchestrazione e insights marketing di Omnicom e completerà l’approccio privacy first implementato da Annalect – il dipartimento di data e analytics del Gruppo – all’interno di Omni.
Slavi Samardzija, Global Chief Executive Officer at Annalect, ha dichiarato:
“Le funzionalità di Omni si basano su metodologie di tutela della privacy che consentono l’interoperabilità della piattaforma attraverso insights, attivazioni e ottimizzazioni di casi d’uso. La partnership con il Cookieless Translator di Teads è un ottimo esempio della potenza della promessa di Omni, che offre ai clienti di Omnicom Media Group insights utili e attivazioni su larga scala nel rispetto della privacy”.
Remi Cackel, Global Chief Data Officer, Teads, ha commentato:
“Abbiamo creato il Cookieless Translator sfruttando anni di esperienza nell’interpretazione dei dati sul consumo editoriale degli utenti. Riteniamo che il futuro del targeting digitale dipenda dalla coesistenza di diverse tecnologie e che il nostro approccio renda le soluzioni cookieless applicabili per i clienti di Omnicom Media Group su larga scala, senza compromettere la privacy dei consumatori“.