Logistics Reply, specializzata in soluzioni digitali per la supply chain, ha avviato una collaborazione con Uniserve, il principale operatore indipendente nel Regno  Unito nel settore della logistica e della gestione del commercio globale

Lea Reply

La collaborazione avviata con successo da Logistics Reply con Uniserve, il principale operatore indipendente nel Regno Unito nel settore della logistica e della gestione del commercio globale, permette l’implementazione di un sistema evoluto di gestione del magazzino (WMS). L’iniziativa è stata pensata per rispondere alle  specifiche esigenze di Uniserve, che mirava a rafforzare la propria capacità operativa in un contesto di  crescente richiesta di scalabilità, efficienza e visibilità in tempo reale lungo l’intera supply chain.

 

La piattaforma cloud-native LEA Reply, frutto di una feconda collaborazione

In questo contesto, la collaborazione con Uniserve, attore di riferimento nell’innovazione logistica da  oltre quarant’anni, ha portato all’introduzione di LEA Reply™, la piattaforma cloud-native basata su  microservizi di Logistics Reply. La soluzione è stata selezionata per la sua capacità di integrarsi in modo  fluido con l’infrastruttura tecnologica esistente e di adattarsi alle esigenze di un’operatività in continua  evoluzione. L’implementazione, ha migliorato significativamente le operation di Uniserve, garantendo  visibilità in tempo reale sull’inventario multi-sito e una maggiore accuratezza dei dati.

Dall’introduzione di LEA Reply™, Uniserve ha riscontrato un aumento dell’efficienza operativa e ha  posto le basi per una futura crescita, grazie a una piattaforma scalabile progettata per supportare  l’espansione del business e l’integrazione progressiva di tecnologie avanzate, tra cui Intelligenza  Artificiale, droni per la gestione dell’inventario, soluzioni di yard management e sistemi di dock  scheduling

«Abbiamo non solo migliorato le nostre operation, ma anche messo le basi per la crescita futura», ha  dichiarato David Barry, Director of Warehouse and Transport di Uniserve. «Con LEA Reply™ siamo  in grado di scalare le nostre attività mantenendo efficienza e precisione». 

Simon George, Group IT Director di Uniserve, ha sottolineato l’importanza della partnership: «Ciò  che apprezziamo di Logistics Reply è che non è stato solo un fornitore, ma come un vero partner  strategico. Siamo entusiasti di estendere l’utilizzo delle loro soluzioni, certi che continueranno a  supportarci in ogni fase del percorso». 

Questa collaborazione dimostra come soluzioni tecnologiche innovative possano ottimizzare la  logistica, definendo nuovi standard per l’intero settore.