
Scandit, leader nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, annunciano una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Un’impeccabile gestione degli ordini è fondamentale per l’esperienza dei clienti di Dior. MatrixScan Count di Scandit, integrato nel software di gestione magazzino Hardis WMS (precedentemente Reflex WMS), garantisce l’affidabilità della catena logistica tra magazzini e negozi, riducendo i tempi di controllo delle spedizioni dell’85%. Con MatrixScan Count, i team di magazzino ora acquisiscono più codici a barre contemporaneamente tramite l’app di preparazione degli ordini di Dior, migliorando l’efficienza operativa. I dati acquisiti vengono verificati in Hardis WMS e le informazioni appaiono immediatamente sullo schermo grazie alla realtà aumentata (AR), offrendo agli operatori una visione chiara e intuitiva delle attività da svolgere.
Inoltre, MatrixScan Find viene implementato durante il processo di preparazione degli ordini in magazzino e gli aggiornamenti dei prezzi in negozio per individuare facilmente l’articolo corretto tramite realtà aumentata. Attualmente si tratta di un processo manuale; MatrixScan Find apporterà maggiore velocità e precisione del processo per i dipendenti del negozio.
Con Scandit e Hardis WMS implementati sui computer palmari, gli operatori hanno la possibilità di automatizzare una varietà di altri flussi di lavoro di magazzino, inclusa la ricezione sui dispositivi in uso. È possibile leggere codici a barre danneggiati, stampati male e persino parzialmente visibili, aumentando la produttività e semplificando le attività quotidiane grazie alla scansione avanzata dei codici a barre basata sull’intelligenza artificiale di Scandit.
“La visione di Dior dimostra come la smart data capture possa rivoluzionare la logistica”, ha commentato Samuel Mueller, CEO e co-fondatore di Scandit. “La nostra partnership con Dior e Hardis Supply Chain è un esempio di come l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata possano essere combinate per fornire agli operatori informazioni in tempo reale, migliorare i processi operativi tradizionali e creare una vera innovazione nella supply chain, il tutto senza la necessità di un’infrastruttura hardware aggiuntiva”.
I piani futuri di Dior sono volti ad accelerare ulteriormente l’inserimento di nuovi dipendenti e lavoratori temporanei, ad esempio durante i picchi stagionali, garantendo un apprendimento veloce e semplice dei processi e l’utilizzo delle soluzioni indipendentemente dal ruolo, dal mandato e dal flusso di lavoro. Inoltre, è prevista l’implementazione della nuova soluzione MatrixScan Count di Scandit per l’inventario in tutti i centri di distribuzione che operano con Hardis WMS a livello mondiale.























































