Google ha riconosciuto Tecnocasa come una tra le 4 aziende che si sono distinte per aver affrontato il periodo pre e post Covid-19, supportando il cliente con una trasformazione “full digital” dei propri servizi

full digital
full digital

Le aziende italiane hanno risposto al lockdown in diversi modi. Uno tra questi è stato menzionato da Google ed è a marchio Tecnocasa che figura, infatti, tra le 4 aziende che si sono distinte per aver affrontato il periodo pre e post Covid-19. L’azienda ha sviluppato un business vincente Lead Generation, ossia l’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati.

La pandemia ha visto molte realtà spostarsi in nuove aree di business o ideare strategie mai considerate, puntando sul digitale per stare sempre più vicine al cliente. A tal proposito, Google Trends ha intercettato le eccellenze che si sono distinte a livello nazionale.

Come spiega Alessandro Caglieris, Amministratore Delegato Tecnomedia: “Anche l’attività del nostro Gruppo è stata impattata dagli effetti del lockdown. Tutte le visite agli immobili sono state interrotte, le compravendite congelate e, di conseguenza, abbiamo deciso di accelerare il processo di digitalizzazione per stare accanto al cliente e supportarlo su un bene fondamentale come la casa. Il nostro Gruppo, con la collaborazione dell’agenzia Sembox, ha adottato una serie di soluzioni strategiche che ci hanno portato a diventare full digital in pochi giorni, riconsiderando le strategie collaudate in un’ottica di sinergia e multicanalità ancora più completa ed efficace”.

Il Gruppo Tecnocasa ha re-indirizzato gli investimenti da store visits e local campaign a un completo focus su raccolta di lead qualificate, volumi di nuovi utenti e costo per lead o per click. Inoltre, attraverso una strategia di acquisition e remarketing, ha sostenuto la crescita aziendale e posto le basi per il futuro, lanciando i servizi di web-chat, visite virtuali e appuntamenti digitali. Le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete hanno continuato ad essere attive, ottenendo un +64% rispetto all’anno precedente. Sono stati, inoltre, ricevuti +138% nuovi curricula vitae per opportunità di lavoro e vi è stato un incremento del 40% di nuovi utenti rispetto al 2019.