Grandi novità per la nuova edizione che sarà per la prima volta online e durarà 3 giorni: dal 15 al 17 luglio.

Liferay Boot Camp 2020

Sono numerose le novità della prossima edizione del Liferay Boot Camp, uno degli appuntamenti annuali più attesi della Community Liferay. Come prima cosa c’è da sottolineare che sarà la prima edizione totalmente online e che durerà tre giorni: dal 15 al 17 luglio! Per i primi due giorni gli speech si terranno in lingua inglese mentre il 17 luglio ci sarà un workshop a numero chiuso. Per permettere a più persone possibili di trarre il massimo da questo evento, SMC, organizzatrice dell’evento ha deciso che questa edizione sarà gratuita!

Già questa prima panoramica fa capire che si tratterà di un’edizione che non ha precedenti.

A rendere ancor più unico il Liferay Boot Camp 2020 saranno i topics trattati e i protagonisti che li porteranno “virtualmente” sul palco.

Sarà l’ennesima edizione arricchita da ospiti riconosciuti dagli addetti del settore per la loro professionalità e ampia conoscenza dei temi trattati.

Massimo Azzolini (Founder & Service Designer di Giallocobalto) tratterà di due demi di estrema attualità: #Agile e #DesignThinking. Si vedrà come una corretta sinergia tra i due possa massimizzare la qualità del lavoro, semplificando le nostre vite e permettendoci di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Altro ospite di questa edizione sarà Stefano Pampaloni (Business Open Source Evangelist e CEO di Seacom srl). Il talk mostrerà perchè #Dremio è la soluzione giusta per accelerare il time-to-value dei dati e l’accesso self-service di utenti e dipartimenti diversi.

Un intervento davvero inedito vedrà protagonista Leonardo La Polla (Delivery Manager di ExtraCube) che racconterà in che modo le soluzioni di Natural Language Processing migliorino la customer experience e riducano i costi. Sarà un viaggio alla scoperta di come i moderni assistenti conversazionali  basati su IA si possono interfacciare con Liferay 7.3 al fine di migliorare la user experience.

Ad arricchire un’agenda a dir poco stimolante, si aggiungono gli interventi dei professionisti di SMC sulle tematiche più attuali e innovative che orbitato attorno ad una delle piattaforme Open Source leader al mondo.

Qualche anticipazione?

Giovedì 16 luglio, Mauro Mariuzzo (Senior Software Architect in SMC) presenterà le novità della nuova release 7.3 di Liferay.

Mentre, venerdì 17 luglio, si terrà un workshop a numero chiuso “Accessibilità a misura di cittadino. AgiD nel contesto Liferay.”

Gianpietro Benincà e Gianluca Dario (entrambi Front End Engineer in SMC) terranno una sessione che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’accessibilità, ed importazione delle linee guida AgiD in un tema Liferay.

Le peculiarità di questo momento storico, in conclusione, fanno sì che questa edizione sia un’opportunità senza precedenti per espandere le conoscenze e incrementare le competenze potendosi confrontare con alcuni tra i massimi esperti a livello mondiale della Community Liferay.

Scopri l’agenda completa

Iscriviti gratuitamente