Il property manager Altido sceglie in esclusiva il self check-in Vikey per il mercato europeo

Vikey-Altido-Partne-Sito-03 hospitability

Il settore del turismo e dell’hospitability sono stati fortemente colpiti dall’emergenza causata al Coronavirus, tanto che molte strutture hanno dovuto ripensare il proprio business, incentrandolo ancora di più sulla tecnologia. Questo perchè oltre all’avvento di portali come booking o Airbnb già ampiamente usati per le prenotazioni, stanno fortemente prendendo piede le soluzioni per gestire il check-in degli ospiti da remoto. A confermarlo è l’ascesa di Vikey, startup del portafoglio di LVenture Group, che dal 2016 permette di aprire  on lo smartphone le porte di hotel e case vacanze, senza doversi fisicamente incontrare con gli ospiti.

La crescita di queste soluzioni si evidenza anche dal recente accordo siglato da Vickey con ALTIDO, società immobiliare nel settore dell’hospitality alternativa: la startup sarà concessionaria esclusiva del servizio di self check-in per appartamenti, ville, casali, terra-cielo con servizi, aparthotel e guest house gestiti attualmente da ALTIDO e per le strutture che verranno acquisite nei prossimi mesi.

Grazie al web concierge Vikey, gli ospiti di ALTIDO potranno effettuare tutte le operazioni di check-in a distanza, limitando così il rischio di diffusione del Coronavirus. Una volta effettuato il check-in online, gli ospiti riceveranno una “chiave virtuale” che consente loro di entrare nella struttura prenotata. Non solo: attraverso la web app Vikey è inoltre possibile prenotare una serie di servizi extra come ad esempio visite guidate, cene e molto altro ancora.

Vikey-Altido

Nonostante il coronavirus abbia segnato un momento di arresto per tutti i principali player del settore, noi di Vikey non ci siamo mai fermati. Anzi, fin da subito, abbiamo visto crescere il numero delle richieste. Abbiamo l’obiettivo di raggiungere oltre 5.000 strutture nei prossimi mesi. Ora infatti il self check-in è un servizio indispensabile per offrire agli ospiti una accoglienza smart e sicura” afferma Luca Bernardoni, CEO e Co-Founder di Vikey.

“Dopo anni di collaborazione sul mercato Italiano, il consolidamento della partnership con Vikey a livello internazionale è la dimostrazione della fiducia che ALTIDO ha nei suoi confronti” afferma Davide Ravalli, Co-Founder & GM ALTIDO Italy. “In poche settimane di attività, durante un periodo estremamente complesso, sono riusciti a spedire e installare oltre 200 dispositivi nei nostri appartamenti in 4 stati diversi. Quando si parla di efficienza e professionalità il team Vikey è una certezza nell’hospitability”.

Per maggiori informazioni: https://www.vikey.it