Home Internet Digital Marketing Tiscali sceglie SpinUp per le campagne di conversational marketing

Tiscali sceglie SpinUp per le campagne di conversational marketing

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Tiscali inaugura una nuova modalità di comunicazione per parlare con i suoi nuovi clienti. La società di telecomunicazioni italiana ha infatti scelto Vinta, la soluzione innovativa di lead conversational marketing sviluppata da SpinUp, lead generation agency italiana con sede a Napoli e Milano, per incrementare il numero di potenziali clienti interessati ai prodotti e promozioni dell’azienda, convertirli in clienti a tutti gli effetti ed avviare un piano strategico di ottimizzazione delle performance.

Dopo aver analizzato le esigenze di Tiscali, dal team di SpinUp è stato tracciato un vero e proprio identikit dell’utente ideale da intercettare, delineando le caratteristiche e i comportamenti del target tramite le soluzioni di conversational marketing messe in campo a partire dall’ultimo progetto lanciato sul mercato, Vinta, il cui tratto distintivo e rivoluzionario consiste nell’unione delle chatbot page con il concetto di community verticale.

Il processo è semplice e intuitivo: nelle community verticali personalizzate per Tiscali create da SpinUp, all’utente viene proposta una promozione; se l’utente è interessato, viene dirottato su una chatbot page, dove viene profilato attraverso alcune domande.

“Con Tiscali – spiega Antonio Romano, Ceo di SpinUp – abbiamo attivato la nostra soluzione, Vinta, appena lanciata sul mercato, per far dialogare l’utente con il brand, poi abbiamo attivato varie A/B test per capire quali di queste campagne erano le più performanti. Siamo partiti a novembre con un test e su gennaio, su 4 cluster di tre campagne e poi abbiamo identificato quelle più funzionali. Siamo passati da 1.000 lead al mese a 3.000 lead nel mese di aprile. Circa il 20% dei lead che forniamo si converte in nuovi clienti per Tiscali – prosegue”.

Il modello di conversational marketing di SpinUp, cross channel e multicanale, prevede l’unione di tre logiche di marketing insieme: community, native e marketing conversazionale e poi qualifica dei lead. I lead diventano così veri e propri prospect.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    Telemedicina, video in streaming, realtà virtuale ed aumentata, droni e veicoli a guida autonoma
    Guerra informatica: per 7 CISO su 10 è una minaccia imminente

    Guerra informatica: per 7 CISO su 10 è una minaccia imminente

    Secondo gli esperti del settore nei prossimi mesi e anni occorreranno interventi concreti per debellare la criminalità informatica
    CheckMe: controlla gratis la sicurezza della tua connessione

    CheckMe: controlla gratuitamente online la sicurezza della tua connessione

    Lo strumento ideato da Almaviva utilizza dati circa gli indirizzi IP riconducibili a malware
    Commercio.network sceglie i nodi validatori di YubiHSM

    Commercio.network sceglie i nodi validatori di YubiHSM

    Identità, firma elettronica e consegna dei documenti conforme eIDAS, sono i tre pilastri dell’offerta di Commercio.network
    Back to school: un autunno caldo per la cybersecurity

    Back to school: un autunno caldo per la cybersecurity

    Il budget scarso che gli istituti scolastici investono nella sicurezza rende vulnerabili sistemi e dispositivi