La partnership prevede l’interconnessione ad alta capacità e affidabilità dello stabilimento produttivo di Caivano con la sede di Open Hub Med a Carini

Caffè Borbone sceglie Open Hub Med per la sua nuova infrastruttura IT/TLC

Caffè Borbone ha scelto Open Hub Med come location per l’implementazione della sua nuova infrastruttura IT/TLC.

L’operazione prevede l’interconnessione ad alta capacità e affidabilità dello stabilimento produttivo di Caivano (NA) con la sede di Open Hub Med a Carini (PA) e la “collocazione” delle piattaforme IT presso l’area dedicata alle attività Data Center al fine di implementare uno scenario di Disaster Recovery e contestualmente l’erogazione di servizi direttamente dal Data Center.

Open Hub Med è consorzio costituito da Eolo, Equinix Italia, Fastweb, In-Site, Interoute, Italtel, MIX (Milan Internet Exchange), Retelit, SUPERNAP Italia, VueTel Italia e XMED (neonato consorzio di operatori siciliani fra i quali Mandarin).

Il progetto-Caffè Borbone è realizzato e gestito dal System Integrator di Ragusa CAT S.r.l. in team con Mandarin S.p.A.

Caffè Borbone, dal canto suo, ha affidato a Officina71 il management dell’intero progetto che vede coinvolta Software Business S.r.l. in qualità di partner SAP.

“L’attivazione del data center di OHM – dichiara Valeria Rossi, presidente del Consorzio – ha rappresentato uno step fondamentale. Oggi accogliamo all’interno di OHM le terminazioni di reti di CDN, Cloud providers, Digital Media providers ma anche server di aziende italiane e straniere, tutti soggetti che beneficiano dell’avere a disposizione un’area tecnologica infrastrutturata e strategica sia a livello nazionale sia internazionale per la collocazione di risorse IT e TLC. La scelta di Caffè Borbone testimonia la strategicità di Open Hub Med anche nel settore enterprise.”

“Open Hub Med è un progetto in cui abbiamo creduto fortemente, partecipandovi sin dal momento della sua creazione – dichiara Vincenzo De Caro, AD di Mandarin. Da oltre vent’anni presidiamo il territorio, le Aziende e la Pubblica Amministrazione, ne conosciamo bene le esigenze e ne abbiamo seguito lo sviluppo. Il progetto di OHM fin da subito ci è parso l’anello mancante nelle infrastrutture IT e TLC del Sud Italia, ecco perché abbiamo sempre sostenuto attivamente l’operazione industriale che ha portato il Meridione al centro “digitale” del Mediterraneo. Le conferme dal mercato sono arrivate immediatamente: abbiamo raccolto la fiducia delle Aziende e delle Pubbliche Amministrazioni che seguiamo. La scelta di Caffè Borbone ci rende particolarmente orgogliosi poiché in questo progetto vediamo coinvolti i nostri asset principali: la rete e il data center.”

“La scelta di CAT S.r.l., dichiara Francesco Vitobello, Direttore Operations di Caffè Borbone, è avvenuta dopo una rigida selezione che ha messo a confronto i migliori operatori del settore. CAT si è distinta per le soluzioni innovative proposte e per l’attenzione dimostrata verso le esigenze espresse e, puntualmente, soddisfatte. La costante collaborazione con il partner è stata l’arma vincente che ci ha aiutato a superare le difficoltà tipiche di un progetto complesso ed eterogeneo come quello dell’adozione di un nuovo ERP.”