Home Vertical FinanceTech Negli ultimi sei mesi N26 triplica i clienti in Italia

Negli ultimi sei mesi N26 triplica i clienti in Italia

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Continua la crescita della base clienti di N26, non solo in Europa ma anche in Italia, a riprova della rapida rivoluzione che ha investito il settore del retail banking e confermano le aspettative dei clienti. Questi ultimi cercano una User Experience costruita unicamente per il mobile, che renda le attività finanziarie di tutti i giorni più semplici e rapide.

Dopo soli 6 mesi dal primo annuncio – 100.000 clienti italiani a luglio 2018 – più di 200.000 ulteriori clienti hanno adottato il conto per smartphone di N26. Si riconferma così la qualità dell’esperienza proposta da questa banca interamente mobile, che intende ridefinire il sistema bancario tradizionale e coprire rapidamente l’intero spettro dell’offerta bancaria. I clienti italiani utilizzano N26 soprattutto per le spese quotidiane, lo shopping, il tempo libero e in viaggio, e ne apprezzano la semplicità e la sicurezza, dovuta anche al pieno controllo del cliente su qualsiasi operazione effettuata.

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato. Con l’obiettivo di costruire la banca del futuro, mettiamo il consumatore e le sue sfide finanziarie al centro di tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo ogni giorno per creare prodotti e servizi che incontrino i bisogni dei nostri clienti e permettano loro di risparmiare tempo e denaro. Lo stiamo già facendo per 300.000 correntisti in Italia, e siamo convinti che il numero continuerà a crescere” spiega Francisco Sierra, Head of European Markets di N26.

Dal lancio del suo primo prodotto nel gennaio 2015, N26 ha raggiunto oltre 2,3 milioni di clienti in 24 mercati europei e, ad oggi, il volume delle transazioni processate dalla società supera i 20 miliardi di euro. Attualmente, i fondi depositati dai clienti nei conti correnti N26 ammontano a oltre 1 miliardo di euro.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Backup LTE TWT

    TWT Backup LTE: connessione 4G per garantire la business continuity

    Ideale per le imprese che non possono permettersi interruzioni di connettività grazie alla clonazione dell’IP che consente di mantenere la continuità di tutti i servizi avanzati
    Getac UX10

    Getac UX10: i nuovi tablet fully rugged

    La nuova generazione del tablet fully rugged Getac UX10 offre prestazioni in mobilità perfette per i professionisti che operano in ambienti di lavoro critici
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid
    L'impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    L’impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    La prima grande azienda tecnologica che si impegna a operare 24 ore su 24 senza emissioni di carbonio entro il 2030
    Exclusive Networks

    Exclusive Networks acquisisce Veracomp ed estende la sua presenza in 10 Paesi dell’Europa...

    Exclusive Networks annuncia l’acquisizione di Veracomp, il distributore polacco a valore aggiunto con uffici in diversi Paesi dell’Europa centrale e orientale (CEE), e dà...