In occasione del suo 15° compleanno, l’azienda celebra il suo principio fondatore: la scarsa conoscenza è all’origine di tutti i mali

Acronis, azienda attiva nel settore della protezione e dello storage ibridi per dati cloud, si prepara a festeggiare il suo quindicesimo compleanno annunciando la nascita della Acronis Foundation, creata in onore del principio fondatore dell’azienda: la causa di tutti i mali è la scarsa conoscenza. La Fondazione assicurerà il suo supporto a diverse iniziative destinate a stimolare l’istruzione per acquisire e tutelare la conoscenza.

La prima iniziativa è l’Acronis Schools Fund, una sovvenzione internazionale che andrà a finanziare la costruzione di 15 nuove scuole in comunità con servizi insufficienti in tutto il mondo nel corso dei prossimi tre anni.

Rispettare la convinzione più profonda

L’apprendimento costante, la creazione e la tutela della conoscenza e il progresso tecnologico sono parte integrante del DNA di Acronis. Per questo l’azienda è impegnata da tempo nella creazione e nella condivisione della conoscenza finanziando programmi di ricerca e di formazione tecnica nelle comunità in cui Acronis dispone di centri di ricerca e sviluppo. Per il suo 15° anniversario, è sembrato naturale ad Acronis ampliare questo impegno continuo.

John Zanni, Presidente di Acronis, ha spiegato: “Acronis crede che la causa di tutti i mali sia la scarsa conoscenza. La conoscenza è sempre un valore positivo e ha il potere di portare nel mondo un cambiamento reale. Questa convinzione è uno dei componenti chiave di ciò che muove Acronis. L’azienda è stata creata per tutelare la conoscenza tramite la protezione di tutti i dati, le applicazioni e i sistemi nel mondo digitale moderno.”

Con l’Acronis Foundation, Acronis si impegna a finanziare programmi destinati a diffondere la conoscenza a nuovi destinatari in tutto il mondo.

Iniziativa scolastica di Acronis

L’UNESCO stima che più del 50% dei bambini a livello mondiale (oltre 617 milioni) non sia in grado di conseguire i livelli minimi di competenza nella lettura e nella matematica. Acronis ritiene che ogni bambino abbia il potenziale per imparare e intende fornire a ciascuno le competenze necessarie per acquisire la conoscenza e creare opportunità per se stessi e per la loro comunità. Come prima iniziativa, Acronis Schools festeggerà il 15° anniversario dell’azienda finanziando la costruzione di 15 scuole.

“La scuola è il luogo dove ha inizio il cammino della conoscenza e dove cominciano le opportunità”, ha dichiarato Jochen Berger, Direttore generale di Acronis Foundation. “La tecnologia è la lingua moderna delle opportunità, ma senza un’istruzione di base nessuno può impararla. Le scuole edificate dall’Acronis Foundation forniranno l’infrastruttura in cui gli studenti potranno acquisire le competenze didattiche per imparare la lingua della tecnologia necessaria per cogliere tali opportunità, a prescindere dalla loro estrazione sociale, economica o culturale.”

Acronis Schools collabora con i leader locali e con le organizzazioni no-profit per costruire scuole che soddisfino le esigenze esclusive della comunità. I progetti delle scuole sono attualmente in programma in America Latina, in Medio Oriente, nel Sud-est asiatico e nell’Africa sub-sahariana.

Cinque valori guida

Mentre l’Acronis Foundation diffonde la conoscenza in tutto il mondo, si lascerà guidare da cinque valori chiave:

  1. IMPEGNO – Il successo di ogni scuola verrà rilevato e verranno pubblicate relazioni continue sulle prestazioni della scuola e sull’impatto sulla comunità.
  2. ATTENZIONE – Ogni centesimo speso dall’Acronis Foundation va a favore del progetto di costruzione delle scuole, mentre le spese amministrative sono a carico di Acronis.
  3. RICONOSCIMENTO – I donatori meritano un riconoscimento per il contributo offerto; ogni scuola riporterà quindi il nome dei donatori, che sono invitati a partecipare alla cerimonia di apertura della scuola.
  4. RESPONSABILITÀ – Si tratta di una donazione benefica con una garanzia soddisfatti o rimborsati. Se un donatore non è soddisfatto dopo l’inaugurazione della scuola, l’investimento gli verrà restituito.
  5. TRASPARENZA – Le informazioni dettagliate su donazioni, spese, progetti e pagamenti saranno interamente consultabili per rassicurare i partner e il pubblico sul lavoro svolto.