Home Vertical FinanceTech MyBank Bridge collega i merchant ai loro clienti

MyBank Bridge collega i merchant ai loro clienti

-

Tempo di lettura: 2 minuti

MyBank Bridge è il nuovo prodotto di MyBank, la soluzione di autorizzazione elettronica sviluppata da PRETA, che rende MyBank disponibile anche per quelle aziende che non dispongono di un sito e-commerce.

Fin dalla sua nascita, MyBank è stata attenta all’evoluzione dei processi di acquisto in Italia e negli altri paesi Europei e offre una soluzione inclusiva in grado di supportare le imprese B2b e B2c sia a livello nazionale sia internazionale.

MyBank Bridge rappresenta un vero e proprio collegamento immediato tra venditore e acquirente adatto a tutti gli ambiti merceologici, oltre che al settore dei servizi caratterizzati dal fattore mobilità. In particolare, la soluzione, permette ai merchant di inviare al proprio cliente una mail contenente un link che lo indirizzerà direttamente alla pagina di pagamento MyBank per finalizzare la transazione, evitando così l’abbandono del carrello o della pagina di check out.

“I processi di acquisto stanno evolvendo molto rapidamente trainati dalla multicanalità e la mobilità degli utenti. Gli strumenti che desideriamo mettere a disposizione del mercato partono da un’attenta analisi dei processi, dell’esperienza d’uso dei clienti e del differente stato di digitalizzazione delle imprese. Il nostro obiettivo infatti è quello di ridisegnare e snellire i processi di acquisto senza rinunciare alla sicurezza e all’affidabilità delle nostre soluzioni a tutela degli utilizzatori” commenta Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, società del gruppo EBA CLEARING che ha sviluppato la soluzione MyBank.

Il nuovo MyBank Bridge è particolarmente utile per le piccole-medie imprese che non hanno la possibilità di puntare su una piattaforma di e-commerce e quindi preferiscono realizzare il cosiddetto sito “vetrina”. Ogni merchant potrà così inviare semplicemente un link all’utente interessato all’acquisto che potrà effettuare direttamente la transazione con l’esperienza d’uso consolidata di MyBank. È stato inoltre riscontrato che la soluzione copre anche casi d’uso rispondenti alle esigenze di imprese già operanti nel web.

Ad oggi MyBank è integrato con oltre l’80% delle banche italiane e sta affermandosi in altre regioni d’Europa come Grecia, Spagna, Francia dove sta già riscontrando una buona copertura e dove registra un incremento significativo nelle transazioni cross-border.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    KAIROS, la nuova piattaforma Panasonic per produrre video live

    KAIROS, la nuova piattaforma Panasonic per produrre video live

    Un motore software proprietario funziona utilizzando la GPU del server
    Human augmentation: gli italiani i più entusiasti

    Human augmentation: gli italiani i più entusiasti

    Molti credono che sia riservata ai ricchi e temono che il corpo possa diventare bersaglio dei criminali informatici
    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Una violazione della sicurezza via mobile può avere un impatto devastante sull’intera infrastruttura IT
    Cala la fiducia dei consumatori nei social network

    Cala la fiducia dei consumatori nei social network

    Il 46% dei consumatori si fida dei siti di notizie premium come fonte d'informazione preferita
    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Ai partecipanti verrà fornita un'identità digitale riportante il loro intero percorso formativo