L’azienda vede crescere il numero di clienti e partner sul territorio italiano

E’ stato un anno di successi per Liferay, azienda attiva nella creazione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali su web, mobile, e altri dispositivi collegati. All’inizio del 2017, l’azienda ha aperto un ufficio a Milano a supporto di una crescita significativa, che l’ha portata a conquistare referenze importanti in mercati chiave quali finance, insurance e pubblica amministrazione. I risultati estremamente positivi registrati nel periodo hanno portato a un potenziamento degli investimenti nel nostro paese sia in termini di risorse che di persone.

Presente già dal 2009, inizialmente attraverso il partner SMC, seguito successivamente da altri quali Ariadne, everis, Noema, Noovlee Sourcesense, nel corso dell’ultimo anno Liferay ha rafforzato ulteriormente il canale al fine di proporre in modo più capillare Liferay DXP, la piattaforma tecnologica che contribuisce a migliorare la customer experience creando un collegamento tra silos organizzativi e processi aziendali. Con oltre 6 milioni di download e una comunità internazionale che conta oltre 100.000 utenti registrati, la piattaforma Liferay DXP è stata inserita tra i Leader per il settimo anno consecutivo da Gartner nel Magic Quadrant for Horizontal Portals.

“Abbiamo visto che il mercato italiano è molto ricettivo nei confronti di soluzioni come Liferay e per questo abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza nel paese, rafforzando l’ecosistema e sfruttando le sinergie del marcato mediterraneo”, spiega Carolina Moreno, direttore generale di Liferay per il Sud Europa. “Oggi è fondamentale rispondere alle necessità reali degli utenti online, e vogliamo mostrare ad aziende, istituzioni ed enti pubblici italiani l’enorme potenziale della nostra piattaforma di esperienza digitale per affrontare con successo la sfida della trasformazione digitale”.