Il programma, che ha una durata complessiva di undici mesi, è rivolto a giovani laureati che vogliono sviluppare competenze nell’ambito della consulenza funzionali ERP–SAP

Indra

Indra, società di consulenza e tecnologia, e il centro ELIS, realtà educativa non profit, hanno raggiunto un accordo di collaborazione volto a promuovere la formazione dei futuri esperti in sistemi di gestione integrati dei processi aziendali (ERP).

Durante il corso 2017, Indra offrirà borse di studio per i migliori studenti del “Master in Sistemi ERP-SAP”. Una volta completata la prima fase di formazione in aula, gli studenti si integreranno nei team di esperti ERP di Indra per un periodo di almeno sei mesi.

Il Master in Sistemi ERP-SAP è un percorso di formazione tecnica certificata con specializzazione sui processi di logistica, vendita, spedizione, finanza e controllo. Il programma è rivolto a giovani laureati che vogliono sviluppare le proprie competenze nell’ambito della consulenza funzionali ERP–SAP e prepara all’esame di certificazione ufficiale SAP sul modulo di Material Management.

Tra gli obiettivi del Master, che avrà una durata complessiva di undici mesi (5 mesi di formazione e 6 mesi di working experience), ci sono: sviluppare una reale e concreta formazione del sistema SAP, comprendere le dinamiche aziendali e maturare un’esperienza professionale equiparata ad 1 anno di attività.

La partnership con Indra sul Master in Sistemi di ERP-SAP ci ha permesso di migliorare la nostra offerta andando incontro alle esigenze, sempre più sfidanti, di grandi aziende. Il nostro obiettivo è infatti quello di formare talenti sulle professioni del futuro” ha affermato Pietro Papoff, Direttore Consorzio ELIS.

Secondo Pedro García, amministratore delegato di Indra in ItaliaQuesto accordo di collaborazione è un passo in avanti nella scommessa di Indra per lo sviluppo del talento in Italia e ci permetterà di incorporare al nostro team di esperti giovani talenti con voglia di sviluppare le proprie competenze in un ambito in cui Indra è leader a livello globale”.