L’obiettivo del Gruppo editoriale è quello di incrementare le revenue provenienti dai video pubblicitari nel pieno rispetto della user experience dei propri utenti.

Grazie ad un accordo in esclusiva con il Gruppo RCS, Teads quale sarà il partner unico nella distribuzione del formato In-Read all’interno dei contenuti editoriali di RCS in Italia. Questo offrirà agli advertiser l’accesso ad un inventory premium ad hoc, così da innalzare la brand experience a livelli superiori e più prestigiosi in termini di awareness e performance, su tutti i dispositivi.

Il Gruppo RCS – che annovera tra i propri Brand alcune delle testate più importanti del panorama informativo italiano tra cui Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport- adotterà il formato di Teads per incrementare le revenue provenienti dai video pubblicitari nel pieno rispetto della user experience dei propri utenti. Teads sarà l’unico provider per l’erogazione di video outstream mediante il formato inRead, il quale viene posizionato nel cuore di un articolo. Questo formato, disponibile cross-screen e anche tramite una strategia di programmatic buying, avvia la riproduzione solo quando è visibile in schermo. Un aspetto non trascurabile che garantisce un’alta viewability con la promessa di offrire agli utenti la possibilità di scegliere se guardare l’annuncio oppure no, tramite il comando di skip.

RCS arricchisce il network premium di Teads, di cui fanno parte – tra gli altri – The Guardian, The Telegraph, Le Monde, Die Welt, ABC, O Globo, Nikkei in Giappone e molti altri.