Anche il Cloud diventa facile

 

Proficloud è un sistema basato su concetti IoT con cui è possibile creare la soluzione adatta per ogni applicazione: dall’acquisizione e analisi dei dati basata sul Cloud fino ad un concetto completo di automazione.
Il Software Development Kit (SDK) firmato da Phoenix Contact consente di creare applicazioni in funzione delle necessità: per la programmazione dei singoli servizi Cloud, possono essere sviluppati i cosiddetti Application Container. Questi possono essere inseriti e gestiti nel sistema Proficloud tutte le volte che si rende necessario l’utilizzo. È così possibile creare servizi di allarme, monitoraggio o meteo, gestendo il container nel sistema Proficloud o nella propria infrastruttura IT locale.
Con le soluzioni Cloud PROFINET è possibile ampliare la rete PROFINET esistente con i servizi Cloud. In questo modo vengono sfruttati direttamente i vantaggi del sistema Proficloud con applicazioni di controllo da remoto o l’utilizzo di servizi come il monitoraggio, il reporting, il calcolo o la manutenzione predittiva.