Palo Alto Networks cresce nella IoT security

Palo Alto Networks ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Zingbox, azienda attiva nella IoT security.

Il servizio cloud-based di Zingbox e la tecnologia avanzata di intelligenza artificiale e di machine learning per l’identificazione di dispositivi e minacce di quest’ultima accelererà la capacità di Palo Alto Networks di erogare sicurezza IoT attraverso le sue piattaforma Next-Generation Firewall e Cortex.

Il numero di device connessi in azienda, infatti, è in crescita esponenziale, ma la maggior parte di questi dispositivi non sono gestiti e rappresentano un rischio per la sicurezza. I prodotti IoT attuali si concentrano principalmente sulla profilazione e catalogazione dei dispositivi, non sul rilevamento o l’arresto di attacchi sofisticati. Le organizzazioni sono costrette a integrare più prodotti di sicurezza IoT di diversi fornitori, introducendo complessità, costi più elevati e sforzo manuale.

Con la tecnologia Zingbox implementata nelle piattaforme di Palo Alto Networks, le organizzazioni acquisiranno la capacità di migliorare rapidamente visibilità e sicurezza nel loro scenario IoT. A regime, Palo Alto Networks offrirà sicurezza IoT con la massima visibilità prevenzione automatica in-line, tutto integrato con le piattaforme Next-Generation Firewall e Cortex.