Fujitsu migliora la performance di PRIMEFLEX vShape con i server PRIMERGY M2 che migliorano del 20% le performance del sistema integrato PRIMEFLEX vShape. PRIMEFLEX vShape è un sistema integrato ready to run per i data center, costituito da componenti standard di networking, storage e server, ottimizzati per gestire carichi di lavoro in ambienti virtuali. La […]

Fujitsu migliora la performance di PRIMEFLEX vShape con i server PRIMERGY M2 che migliorano del 20% le performance del sistema integrato PRIMEFLEX vShape.

PRIMEFLEX vShape è un sistema integrato ready to run per i data center, costituito da componenti standard di networking, storage e server, ottimizzati per gestire carichi di lavoro in ambienti virtuali. La flessibilità di vShape consente alle aziende di erogare rapidamente ai propri utenti la potenza di calcolo e la capacità storage necessarie a soddisfare le loro esigenze immediate, a prescindere dal livello di virtualizzazione, quindi scalare agevolmente per gestire la domanda futura.

Alimentati dalla nuova gamma di processori Intel Xeon E5-2600 v4 e da una memoria DDR4 con una frequenza massima di 2,400 MHz, i server dual-socket Fujitsu PRIMERGY di ultima generazione sono stati ideati per gestire rapidamente i carichi di lavoro mantenendo bassi i livelli di consumo energetico. Tale efficienza si estende anche ai costi di raffreddamento, che diminuiscono attraverso il Fujitsu’s Cool-safe Advanced Thermal Design.

Il sistema integrato è disponibile sotto forma di pacchetti di diverse dimensioni: dalle 25 macchine virtuali pensate per soddisfare le esigenze delle PMI, alle configurazioni da 2.400 macchine virtuali, rivolte alle grandi aziende. Le funzioni di vShape possono essere ulteriormente personalizzate in base alle necessità dei clienti, ad esempio aggiungendo più dischi o librerie per aumentare la capacità di storage, includendo misure di disaster recovery, o incorporando il backup su un dispositivo ETERNUS CS200c. Gli utenti possono scegliere un software di virtualizzazione VMware o Microsoft, e decidere se implementare VMware Horizon View oppure Citrix XenDesktop per la loro infrastruttura desktop virtuale. Inoltre, il sistema integrato non si presta solo a progetti di virtualizzazione, ma anche a utilizzi di cloud privato. Per quest’ultimo, i clienti devono semplicemente servirsi del software di cloud management convalidato VMware vRealize. Infine, PRIMEFLEX vShape rappresenta un’ottima alternativa per le aziende che non si affidano a sistemi di storage iperconvergenti e all-in-one.