La valutazione è stata effettuata in base ai parametri di completezza di visione e capacità di esecuzione

Veeam Software, fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, è stata nominata leader nel “Magic Quadrant 2016 for Data Center Backup and Recovery Software” di Garnter.

La versione 2016 del “Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software” è la rivisitazione e l’aggiornamento del “Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances” che è stato pubblicato nel giugno del 2015. Il nuovo Magic Quadrant e il criterio di studio del mercato aggiornato rispondono alle richieste dei clienti di Gartner di concentrarsi maggiormente sui backup e sui software di ripristino per le grandi e medie imprese che proteggono i carichi di lavoro dei loro datacenter attraverso i team di lavoro responsabili del datacenter.

“Se chiedete ai nostri 193.000 clienti e ai nostri 39.00 partner, crediamo che, non solo saranno d’accordo con l’analisi di Gartner sul nostro posizionamento come leader, ma confermeranno che siamo anche stati i pionieri dell’innovazione che va oltre il semplice backup – permettendo alle imprese di ottenere la disponibilità di dati e applicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno – ha dichiarato Ratmir Timahsev, CEO di Veeam -. Come commenta Gartner, ‘Nel mercato del backup e recovery sta avvenendo un grande cambiamento. I vendor che hanno un grande successo devono pensare a come gestire l’ereditià del backup tradizionale e del recovery, mentre cercano allo stesso tempo di espandere l’integrazione e lo sfruttamento delle applicazioni emergenti, hypervisor, snapshot, tecnologie di replica e capacità di cloud pubblico’”.