Schneider Electric ha annunciato l’introduzione della della serie Easy Micro Data Center sia per ambienti IT standard che commerciali

Easy Micro Data Center SE

Schneider Electric ha annunciato di aver ampliato la gamma di soluzioni Micro Data Center con l’introduzione della serie Easy Micro Data Center sia per ambienti IT standard che commerciali.  Disponibile in Europa, Sud America, Asia orientale, Medio Oriente e Africa, Easy Micro Data Center è pensato per fornire funzionalità di base, tra cui Power, Cooling, Software e Servizi per offrire la migliore combinazione possibile di velocità, affidabilità e convenienza. Inoltre, gli ultimi nati sono abilitati in rete per il monitoraggio remoto basato sul Web e includono opzioni aggiuntive per EcoStruxure di Schneider Electric IT, che offre intelligenza e visibilità sicure e in tempo reale da qualsiasi luogo.

Schneider Electric Easy Micro Data Center è omologato con gli armadi Easy Rack lanciati di recente. Pre-integrati a livello di fabbrica e spediti direttamente in loco, sono completati dalla gamma Easy UPS di Schneider Electric di gruppi di continuità  (UPS), Easy  Power  Distribution  Units (PDU), rilevamento ambientale e raffreddamento. Il loro alto livello di pre-integrazione e test semplifica le fasi di progettazione e implementazione, consentendo ai fornitori di soluzioni IT, ai system integrator e ai rivenditori di valore aggiunto (VAR) di consegnare la nuova offerta in loco in 3-4 settimane, rendendoli ideali per una rapida implementazione per le aziende che necessitano di flessibilità, affidabilità, costo e velocità di risposta.

Edge computing affidabile che si adatta al budget

Date le dimensioni e il design integrato, Easy Micro Data Center può essere implementato in modo conveniente in qualsiasi sito di edge computing o IT distribuito. Gli studi contenuti nel Whitepaper #233 di Schneider Electric hanno rilevato che i costi di implementazione generano un risparmio i tra il 42% e il 48% rispetto a una  struttura centralizzata tradizionale. I modelli Easy Micro Data Center C-Series sono disponibili con armadi per l’implementazione in ambienti commerciali semi-controllati come un ufficio standard o locali commerciali. Mentre  Easy  micro data center S-Series  include  armadi con porte traforate per un’integrazione senza problemi in ambienti IT standard  come armadi di rete e sale server.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Rob McKernan, Senior Vice President, Secure Power Europe, Schneider Electric: «Oggi la resilienza, l’efficienza e la velocità di implementazione sono considerate fondamentali per l’implementazione dell’infrastruttura fisica all’edge. La possibilità di distribuire risorse IT in qualsiasi luogo offre alle aziende una grande flessibilità, ma deve essere accompagnata dalla tranquillità che le soluzioni vengano fornite in modo affidabile, secondo le specifiche e nel rispetto del budget. Con il software di gestione integrato che consente il monitoraggio remoto tramite il cloud, Easy Micro Data Center offre una maggiore intelligenza per una gestione semplificata su più siti edge, fornendo ai clienti la combinazione ottimale di affidabilità, convenienza e agilità».

Easy Micro Data Center: caratteristiche principali:

  • Velocità, affidabilità e convenienza: disponibili entro 2-4 settimane, i micro-data center Easy sono integrati con i componenti dell’infrastruttura di alimentazione e raffreddamento e possono essere implementati rapidamente con un risparmio fino al 48%.
  • Flessibilità, agilità e facilità di installazione: i micro-data center Easy sono la soluzione perfetta per applicazioni a bassa latenza nel settore bancario e finanziario, retail, PA, sanità, recezione alberghiera e istruzione.
  • Software e servizi digitali: l’offerta supporta il monitoraggio remoto e la gestione semplificata con la soluzione pluripremiata EcoStruxure IT di Schneider Electric, come configurazione opzionale.
  • Ulteriori caratteristiche di sicurezza: Easy Micro Data Center è completo di rilevamento ambientale e sicurezza fisica per la protezione da manomissioni e accessi non autorizzati.