
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo dei Data Center e le esigenze delle infrastrutture IT. Per supportare questa trasformazione Schneider Electric propone soluzioni innovative per Data Center AI-Ready: dal grid al chip e dal chip al chiller. In particolare, approfondiamo l’offerta relativa a rack ad alta densità, UPS di ultima generazione e tecnologie avanzate di raffreddamento.
Rack di Nuova generazione per Ambienti IT Complessi: NetShelter SX Gen 2
I Data Center AI-Ready devono ospitare hardware ad alte prestazioni con elevati carichi di lavoro. Per questo Schneider Electric ha sviluppato la serie NetShelter SX Gen 2, che offre la resistenza, lo spazio e le caratteristiche organizzative richieste per ambienti IT versatili e complessi. Inoltre, i modelli di seconda generazione offrono valori di carico più elevati, funzioni migliorate per il flusso d’aria e una maggiore sicurezza per proteggere le apparecchiature informatiche, dalle soluzioni di networking alle applicazioni di intelligenza artificiale.
Per saperne di più -> video
UPS ad elevata efficienza e compattezza: Galaxy VXL, alta densità minimo ingombro
L’aumento della potenza computazionale porta con sé un maggior fabbisogno energetico e una necessità di protezione avanzata. Galaxy VXL di Schneider Electric è la soluzione UPS ultracompatta ed efficiente progettata per Data Center AI-ready grazie a:
- Design modulare, scalabile e ad alta densità: ingombro di appena 1,2 m² e una densità di potenza fino a 1042 kW/m², Galaxy VXL definisce un nuovo standard di tecnologie UPS evolute, sostenibili ed efficienti.
- Ingombro ridotto: con 1,2 m2, Galaxy VXL migliora del 52% l’ingombro rispetto alla media del mercato
- Elevata Efficienza, fino al 99% in modalità eConversion e fino al 97,5% in modalità doppia conversione, e attenzione alla sostenibilità, riduzione degli imballaggi e modalità SPoT (Smart Power Test) per il test di UPS e moduli di potenza, con conseguente risparmio di energia elettrica.
- Sicurezza e cybersecurity migliorate: Galaxy VXL è certificato secondo i più recenti standard di sicurezza IEC 62443-4-2 e include la tecnologia Live Swap per consentire la sostituzione dei moduli di potenza, senza tempi di inattività.
Leggi la brochure per scoprire di più
Liquid Cooling: the game changer
Una delle principali sfide nei Data Center AI-Ready è la gestione del calore generato dai sistemi ad alte prestazioni. Il raffreddamento a liquido consente una maggiore densità di potenza per rack ma richiede un approccio innovativo: Schneider Electric propone un portfolio di soluzioni complete end to end, agnostiche in grado di accompagnare l’infrastruttura IT in questa fase di transizione.
Guarda il video per saperne di più
Partner per un Data Center AI-Ready
Le soluzioni Schneider Electric supportano la crescente domanda di calcolo, riducendo i costi operativi e migliorando l’impronta ecologica del proprio Data Center. Schneider Electric si conferma così un punto di riferimento per l’evoluzione dell’infrastruttura IT nell’era dell’intelligenza artificiale.
Risorse: