La complessità della gestione della sicurezza di un’infrastruttura IT in ambienti Data Center è una sfida che i team IT devono affrontare ogni giorno. WatchGuard ha la soluzione

sicurezza
sicurezza

Se la sicurezza è un problema complesso, la sua gestione non deve esserlo. Su questa premessa si basa il lavoro quotidiano di ricerca e sviluppo di WatchGuard, multinazionale americana specializzata nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, l’autenticazione multi-fattore, il wifi sicuro e la protezione degli endpoint. Tutti i prodotti WatchGuard non sono solo facili da configurare e implementare, ma sono progettati con un’enfasi sulla gestione centralizzata, rendendo le policy e la gestione di rete di lungo termine operazioni semplici e immediate.

La complessità della gestione della sicurezza di un’infrastruttura IT in ambienti Data Center è una sfida che i team IT devono affrontare ogni giorno. Parlando di appliance per la security, ad esempio, un firewall basato sulla stateful inspection dei pacchetti, benché sia una soluzione essenziale, non è più sufficiente. In realtà ogni rete necessita di un arsenale completo di motori di scansione per proteggersi dallo spyware e dai virus, dalle app dannose e dalla perdita di dati, fino ad arrivare al ransomware, ai botnet, alle minacce persistenti avanzate e al malware zero-day. Una soluzione di sicurezza veramente efficace affronta tutti gli aspetti delle minacce (prevenzione, rilevamento, correlazione e risposta) sia quelle conosciute oggi che quelle in evoluzione o non ancora note.

WatchGuard propone una piattaforma di sicurezza di rete denominata Total Security Suite che fornisce la suite più completa di controlli di sicurezza unificati. Consente di proteggere utenti, dispositivi e dati su tutta la rete da un’unica piattaforma.

Un approccio unificato alla sicurezza di rete

Con Total Security Suite le aziende SMB/PMI e distribuite possono trarre beneficio da funzionalità di prevenzione, rilevamento, correlazione e risposta di livello enterprise dal perimetro fino all’endpoint. ThreatSync, il motore di correlazione e classificazione delle minacce basato su cloud, raccoglie i dati degli eventi di rete da diversi servizi di sicurezza presenti sul dispositivo WatchGuard Firebox, tra cui APT Blocker, Reputation Enabled Defense, Gateway AntiVirus e WebBlocker. Quindi esegue una correlazione con l’attività delle minacce rilevata attraverso WatchGuard Host Sensor e le informazioni sulle minacce di livello enterprise per fornire una visione unificata dell’ambiente e assegnare un punteggio complessivo in base alla gravità delle minacce.

Total Security Suite include tutti i servizi di base offerti da WatchGuard, più la protezione malware gestita dall’intelligenza artificiale, protezione degli endpoint, sandboxing basato sul cloud, filtraggio DNS e la capacità di attuare contromisure sulle minacce direttamente da WatchGuard Cloud, la piattaforma di visibilità di rete.

Total Security Suite si caratterizza per:

Sandbox basata sul cloud con APT Blocker: rileva e blocca gli attacchi più sofisticati, compresi il ransomware, le minacce zero-day e altri malware avanzati progettati per eludere le tradizionali difese della sicurezza di rete.

Anti-malware basato sull’intelligenza artificiale con IntelligentAV: automatizza il rilevamento del malware e classifica le minacce attuali e future in pochi secondi grazie all’AI.

Filtraggio DNS con DNSWatch: previene il phishing e riduce le infezioni malware mediante il rilevamento e il blocco di richieste DNS dannose, il reindirizzamento degli utenti a una pagina sicura con informazioni per rinforzare le migliori pratiche in materia di sicurezza.

Correlazione delle minacce su rete ed endpoint co ThreatSync: unifica la sicurezza della rete e le capacità di sicurezza degli endpoint per rilevare un maggior numero di minacce e impedire alle macchine potenzialmente infette di introdurre malware nella rete più ampia.

Tutti questi vantaggi per la sicurezza sono disponibili anche attraverso l’estesa rete di Partner MSSP sotto un’unica offerta caratterizzata da un’unica SKU, un’unica licenza e un’unica appliance.

Per maggiori informazioni: https://www.watchguard.com/it/wgrd-products/security-services