Il cloud provider milanese Reevo è tra i primi a utilizzare tutti i data center dislocati sul territorio italiano certficati Tier IV

Reevo data center

Reevo S.P.A. continua a investire in aggiornamento tecnologico per garantire ai clienti il massimo della sicurezza e continuità operativa e annuncia che anche l’ultimo data center di Roma ha raggiunto la certificazione TIER IV.

logo_ReeVo_newIn pochi mesi l’azienda ha raggiunto il traguardo di essere tra i primi Cloud Provider a utilizzare solo data center con il massimo livello di certificazione per l’erogazione dei servizi Cloud, Hybrid Cloud e Cyber Security, a garanzia di un livello di continuità operativa e di affidabilità massima per i partner di canale che scelgono di affidarsi a Reevo per l’erogazione di servizi cloud alle aziende.

Certificazione TIER IV in tutti i siti operativi Reevo

I data center Reevo si trovano tutti sul territorio italiano, geograficamente distribuiti tra Milano e Roma, per soddisfare anche i requisiti di distanza necessari a garantire un corretto piano di continuità aziendale e sono conformi ai più alti standard e certificazioni nel rispetto delle stringenti policy di compliance aziendali che Reevo porta come elemento distintivo (ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018, ISAE3402, SSAE 18, AGID tra gli altri).

Aver raggiunto la certificazione TIER IV in tutti i siti operativi significa poter garantire una percentuale di uptime del 99.995%, il che vuol dire che il tempo massimo di interruzione raggiungibile è pari a soli 26 minuti all’anno (rispetto all’ora e mezza all’anno del livello TIER III).

Come sottolineato in una nota ufficiale da Antonio Giannetto, Amministratore Delegato di Reevo S.p.A.Siamo a oggi fra i primi Cloud Provider a utilizzare solo data center in Italia con la massima certificazione TIER IV. Ciò significa poter offrire garanzie di continuità di business ai nostri clienti, con servizi e SLA elevatissimi. La nostra strategia è stata fin dall’inizio quella di concentrarci nella protezione e la sicurezza dei dati e della applicazioni dei nostri clienti, possiamo vedere il data center come la cassaforte dove risiedono i dati, per questo abbiamo deciso fin da subito di non costruire dei data center proprietari, attività che avrebbe deviato il nostro modello di business e distratto risorse dall’evoluzione tecnologica dei nostri servizi, ma di siglare accordi strategici con aziende internazionali altamente specializzate che rispettano certificazioni e SLA molto stringenti e con le quali possiamo adeguare senza sosta il livello qualitativo dei nostri servizi. La scelta di un cloud provider è strategica per un’azienda e non si può sbagliare: per orientarsi vengono in aiuto parametri oggettivi che possono aiutare nella selezione e tra questi vi è il livello di certificazione del data center (ad oggi la più alta è TIER IV). La certificazione TIER IV per tutti i nostri data center è un ulteriore traguardo che compiamo e che ci consente di migliorare ulteriormente lo SLA offerto».

Attraverso i tre data center, Reevo eroga tutti i servizi che occorrono al mercato ICT per completare un’offerta Cloud, Hybrid Cloud e Cyber Security proponendo soluzioni efficaci ed efficienti, da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di backup e Disaster Recovery. Servizi che possono aprire alle imprese opportunità e scenari di competitività senza precedenti, offrendo la possibilità di accedere e “scalare” su infrastrutture professionali, sviluppate da chi lo fa di mestiere.