Annunciato Lenovo TruScale, il servizio as-a-Service di Lenovo acquistabile sulla base del consumo effettivo

Intenta a mettere a punto un modello flessibile per una gestione dell’investimento simile al cloud, Lenovo ha annunciato Lenovo TruScale Infrastructure Services, un’offerta completa as-a-Service che consente di acquistare l’hardware e i servizi del data center in base all’utilizzo effettivo.

In tutto e per tutto pay-per-use, Lenovo TruScale offre alle aziende soluzioni più flessibili, agili ed efficienti integrabili mantenendo costanti i flussi di lavoro e tenendo in considerazione le risorse disponibili, il budget e le restrizioni ai movimenti di capitale.

In tal senso, la una nuova iniziativa di Lenovo per l’acquisto di risorse IT tramite un modello a consumo permette ai clienti di non effettuare un investimento iniziale di capitale sull’hardware o su altre risorse IT ma di acquistare il tutto contabilizzandolo come spesa operative.

Flessibilità economica del cloud, sicurezza dei dati on-premise
Lenovo TruScale, infatti, rende disponibili tutte le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile, che comprendono l’installazione, la distribuzione, la gestione, la manutenzione e la rimozione dell’hardware.

Il tutto pagando solo il consumo quando i carichi di lavoro sono attivamente in esecuzione, e aumentando o riducendo l’offerta pay-per-use per soddisfare le esigenze dell’azienda, garantendo sempre un’infrastruttura IT di dimensioni adeguate.

Non ultimo, l’esclusiva soluzione di misurazione di Lenovo rimane al di fuori del piano dati del cliente, fornendo i vantaggi del cloud sul piano economico e la sicurezza dell’hardware on-premise. Le strutture tariffarie mensili sono semplici e comprensive dei servizi associati (manutenzione, supporto, monitoraggio da remoto e stato del sistema) e pagabili in un’unica soluzione di abbonamento.

Come riferito in una nota ufficiale da Laura Laltrello, Vice President e General Manager of Services presso Lenovo Data Center Group: «L’offerta TruScale as-a-Service di Lenovo può essere applicata a qualsiasi configurazione che soddisfi le esigenze del cliente – sia che si tratti di disporre di più storage o di server più potenti, di potenza di calcolo iperconvergente o ad alte prestazioni – e può essere scalata in funzione del business».

Un nuovo modo di proteggere e distribuire l’infrastruttura
Le aziende che adottano Lenovo TruScale hanno visibilità costante dei consumi attraverso un portale dedicato. Questo, insieme a un account manager assegnato, pone il cliente nella condizione di accedere facilmente a qualsiasi livello di dettaglio dei consumi, oltre che un percorso semplice per affrontare qualsiasi situazione.

L’offerta as-a-Service di Lenovo TruScale è disponibile tramite i partner di canale di Lenovo in tutto il mondo.