Defender for IoT semplifica la sicurezza delle reti

La nuova soluzione per la sicurezza resa disponibile da Extreme Networks, Defender for IoT, permette alle aziende di proteggere gli apparati IoT dagli attacchi dei malintenzionati, che tra il 2016 e il 2017 sono cresciuti del 600%. Defender for IoT può essere utilizzato su qualsiasi rete ed è pensato per poter essere utilizzato anche da utenti non tecnici in scuole, ospedali, negozi e strutture ricettive per isolare o proteggere gli apparati IoT cablati e wireless dagli attacchi dei malintenzionati.

Defender for IoT di Extreme Networks fa parte della soluzione Smart OmniEdge e offre le seguenti funzionalità:

Sicurezza IoT senza inutili complessità: Defender for IoT è facile da implementare e da gestire, in quanto basta collegare il Defender Adapter a una porta Ethernet e lanciare la relativa applicazione. Questa apprende gli schemi di traffico degli apparati in rete, e genera in modo dinamico una policy di sicurezza che definisce cosa e in che modo può essere comunicato da ogni apparato, automatizzando la sicurezza alla periferia della rete. Una volta generati in modo dinamico i profili per ciascun apparato, chiunque è in grado di posizionare l’adattatore tra l’apparato e la rete e applicare il profilo di sicurezza appropriato usando un menù a tendina.

Segmentazione e isolamento degli apparati IoT: Defender for IoT, grazie alla visibilità sui layer 2-7, permette di segmentare i gruppi di apparati IoT in zone isolate e sicure, riducendo la superficie di attacco della rete. Gli utenti possono inoltre controllare centralmente l’utilizzo, la posizione e gli spostamenti delle unità, per limitare il rischio che un attacco raggiunga le aree più sensibili della rete.

Utilizzo su qualsiasi infrastruttura di rete: Defender for IoT funziona con la rete IP di qualsiasi produttore, fornendo la protezione in tempo reale degli apparati IoT e la segmentazione attraverso i tunnel IPSec senza modifiche alla rete. Inoltre, è integrato con Extreme Fabric Connect, per cui offre agli utenti la possibilità di sfruttare le funzionalità di automazione della rete e di auto-connessione dinamica per razionalizzare la sicurezza intorno alla periferia della rete.

La presa da muro opzionale ExtremeMobility AP3912 offre le stesse funzioni integrate di difesa del Defender Adapter per apparati cablati e wireless, e ha la capacità di supportare più apparati all’interno dello stesso ambiente. Defender for IoT è particolarmente adatto per l’utilizzo in scuole e università, ospedali e strutture ricettive, produzione, trasporti, commercio, e settori che utilizzano gli apparati IoT per migliorare l’efficienza e l’esperienza degli utenti.