Con PreCONNECT PURE MTP la società propone meno rischi di errore, tempi di installazione ridotti, costi più contenuti

Si chiama PreCONNECT PURE MTP l’ultima soluzione presentata da Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure per garantire ai clienti il valore applicativo dell’attenuazione con connessioni random-mated.

Nata come integrazione alla linea di prodotto PreCONNECT PURE, la nuova soluzione è caratterizzata da interfacce di accoppiamento MTP assemblate in fabbrica su entrambi i lati del cavo per eliminare due fattori di incertezza con un impatto critico sulle prestazioni complessive.

Nello specifico, PreCONNECT PURE ha una azione specifica sulla contaminazione delle fibre ottiche e sul budget di attenuazione reale.
Il connettore MTP risponde, infatti, in modo molto sensibile all’inserimento e garantisce una bassa attenuazione agli errori grazie alla sua geometria frontale e all’assenza di contaminazioni sulle ferule delle fibre. Per lucidare la superficie del connettore MTP sono utilizzate levigatrici di precisione, dischi di lucidatura e un processo specifico. Per verificare l’alta qualità di PURE MTP, in fabbrica viene misurata la geometria della superficie del connettore e la qualità visiva di ogni connettore al 100% grazie ad un’ispezione con un interferometro con video microscopio.

Nessun deterioramento e/o alterazione
PreCONNECT PURE MTP_1Il semplice snap-in delle interfacce di accoppiamento MTP durante l’installazione sul retro del pannello assicura che i contatti ottici integrati dei trunk non possano più essere contaminati o danneggiati. Le interfacce di accoppiamento MTP sono conformi a IEC 61754-7, sono dotate di tappi protettivi e garantite contro l’uso non autorizzato tramite etichette sigillanti che possono essere aperte solo da personale certificato PURE.

Personale qualificato per installazioni di qualità
PreCONNECT PURE MTP è un sistema indipendente composto da trunk PURE MTP e cavi patch. I trunk e i cavi patch PURE MTP possono essere installati e manutenuti solo da personale addestrato e certificato da Rosenberger OSI per garantire l’alta qualità dei valori specificati.