VMWARE

Workspace ONE di VMware si rinnova con l’introduzione di una nuova tecnologia per la sua gestione adattiva basata sul concetto di “semplice come il consumer e sicuro come un’azienda” e progettata per rimuovere le limitazioni di mobile application management (MAM) stand-alone e dell’identità-as-a-service (IDaaS) per proteggere i dati all’interno delle applicazioni senza la necessità di gestire i dispostivi, per accelerare il sostegno alle iniziative BYOD.

Le novità

Le nuove funzionalità di VMware Workspace ONE sono state progettate per coprire l'intera gamma di opzioni relative ai dipendenti e al dispositivo: da quelli non gestiti di utenti che utilizzano dispositivi personali a quelli aziendali e completamente gestiti.
La nuova applicazione VMware Verify, una soluzione di autenticazione a due fattori (2FA) integrata, utilizza gli smartphone e i tablet personali come token di autenticazione. Quando si accede ad applicazioni aziendali da qualsiasi dispositivo, gli utenti toccano semplicemente la notifica " verify " sul proprio dispositivo per l'autenticazione immediata.

Per i dispositivi non gestiti, VMware Workspace ONE sfrutta un sistema di data protection nativo-OS senza la necessità di profili MDM tradizionali. Utilizzando VMware Workspace ONE e inserendo un indirizzo di posta elettronica aziendale, gli utenti ricevono automaticamente un accesso single sign-on a qualsiasi applicazione web aziendale, nativa, mobile o Windows. Per accedere alle applicazioni più sensibili, gli utenti semplicemente attivano “Workspace Services” per sbloccare la protezione dei dati del sistema operativo nativo. Workspace Services è progettata per proteggere la privacy di un utente e non permettono all’IT di tenere traccia o segnalare informazioni BYO sensibili come il GPS, le restrizioni di dispositivi e applicazioni personali.

Per i dispositivi di proprietà aziendale, le aziende possono costruire l'area di lavoro gestita con VMware Workspace ONE Unified Endpoint Management, sfruttando la potenza della tecnologia VMware AirWatch EMM per completare la configurazione out-of-the-box, le policy di accesso condizionato avanzate, il controllo del dispositivo, la bonifica automatizzata, e la gestione del ciclo di vita.

Trasformare la gestione sulle attuali piattaforme mobili

Le nuove funzionalità di Microsoft Windows 10 forniscono alle aziende la possibilità di spostarsi da una gestione datacenter-centric, domain-based a un modello EMM più semplice, più sicuro e conveniente. Una novità di Workspace ONE è il catalogo unificato che supporterà il Microsoft Windows Store for Business, dove i responsabili IT e gli amministratori possono trovare, acquistare e gestire le licenze e distribuire applicazioni Windows 10. VMware Workspace ONE ridurrà la complessità nella distribuzione delle applicazioni e la gestione del ciclo di vita integrando il catalogo di applicazioni e le tecnologie di application delivery con il Microsoft Windows Store for Business.
VMware Workspace ONE inoltre supporterà le tecnologie unificate di Apple education introdotte in iOS 9.3, tra cui Apple School Manager, managed Apple IDs and la app Classroom.