Business people shaking hands in office

Itway VAD, specialista in Europa nella progettazione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche, distribuirà la gamma di prodotti Ericom in Italia. In base ai termini dell’intesa, Itway VAD commercializzerà le soluzioni di accesso remoto e virtualizzazione del desktop Ericom Software, abilitando i propri clienti ad accedere in maniera sicura ad applicazioni e dati enterprise da pc e dispositivi mobili.

Fondata nel 1993, Ericom Software è attiva nella fornitura di soluzioni di accesso, virtualizzazione e RDP Acceleration consentendo alle aziende di tutti i settori di trarre vantaggio da un accesso protetto, gestito centralmente ad applicazioni e dati su Microsoft RDS/Terminal Services, VDI, piattaforme cloud e altri sistemi da svariati device mobili.

Rispondendo alle nuove logiche imposte dall’affermarsi di tendenze come il Bring Your Own Device (Byod), Ericom garantisce un accesso sicuro e tempestivo alle risorse chiave (applicazioni, desktop, dati e informazioni cloud-based) aiutando le imprese ad allineare le loro attività It con gli obiettivi di business strategici.

“Oggi che un numero sempre più ampio di aziende mira a soddisfare la domanda di accesso remoto, flessibilità e libertà di scelta del dispositivo, la partnership di Ericom con Itway VAD offrirà valore a queste organizzazioni, consentendo agli utenti di accedere da remoto ad applicazioni e desktop, da qualunque device, ovunque” commenta Gilad Haver, VP EMEA Sales di Ericom.

“L’ingresso di Ericom tra i marchi che distribuiamo conferma ancora una volta la missione di Itway VAD come innovatore, un reale punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di soluzioni volte alla modernizzazione e ottimizzazione del proprio ambiente IT – afferma invece Silvio Calcina, Country Manager di Itway VAD Italia -. Tendenze come il Byod sono ormai molto diffuse e inarrestabili: garantire ai propri dipendenti l’accesso da remoto ai dati e alle applicazioni necessari per lavorare in modo efficace ed efficiente è ormai un must. Le soluzioni Ericom consentono proprio questo”.