• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
    Ultime Notizie

    Netalia: un vero e proprio consulente nel Cloud Journey

    28 Aprile 2023

    Aruba lancia Kubernetes as a Service

    28 Aprile 2023

    Nutanix e Microsoft offrono congiuntamente servizi cloud ibridi alle aziende

    20 Aprile 2023
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Trending
    • Netalia: un vero e proprio consulente nel Cloud Journey
    • Aruba lancia Kubernetes as a Service
    • Nutanix e Microsoft offrono congiuntamente servizi cloud ibridi alle aziende
    • Funzioni cloud-native per Telco più sostenibili
    • Applicazioni, i vantaggi del cloud native
    • Ambienti multicloud sempre più complessi?
    • FinOps di successo richiedono una forte collaborazione
    • Digitalizzazione: il cloud è la tecnologia più utilizzata
    Facebook X (Twitter) LinkedIn Instagram Vimeo RSS
    Speciale CloudSpeciale Cloud
    • Home
    • Opinioni
    • Prodotti
    • Trend
    Speciale CloudSpeciale Cloud
    Sei qui:Home»Prodotti»Workflow per fabric di campus in cloud
    Prodotti

    Workflow per fabric di campus in cloud

    By Redazione BitMAT4 Aprile 20234 Mins Read
    Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Juniper porta il networking enterprise a nuovi livelli con un workflow per fabric di campus in tre fasi e un nuovo switch di distribuzione EX

    Juniper Networks - workflow per fabric

    Juniper Networks ha annunciato un nuovo workflow per fabric di campus in cloud che semplifica l’implementazione di reti aziendali riducendo il time-to-service e i costi di troubleshooting. Inoltre, il nuovo switch di distribuzione Juniper Networks EX 4400-24X mette a disposizione la potenza di Mist AI e del cloud anche nelle reti di distribuzione dei campus enterprise e degli ambienti data center top-of-rack a bassa densità. Queste novità nel portfolio di soluzioni Juniper di switching wired introducono nuovi livelli di scalabilità, performance e sicurezza nell’impresa AI-driven.

    Workflow per fabric di campus in cloud “Le tradizionali soluzioni on-premises per la microsegmentazione sono estremamente complesse da implementare e gestire, il che rende difficile la piena realizzazione degli obiettivi di sicurezza e flessibilità”, afferma Sudheer Matta, Group VP Product, AI-driven Enterprise di Juniper. “Queste ultime novità delle nostre soluzioni per l’impresa AI-driven risolvono tale problema, coniugando la potenza di Mist AI e la semplicità del cloud con EVPN/VXLAN standard per creare una soluzione sicura, aperta e integrata per fabric di campus con ulteriori capacità di microsegmentazione”.

    Workflow per fabric di campus in cloud: implementazione semplificata

    Chi si occupa di IT a livello di campus si scontra continuamente con i problemi di configurazione e test di complesse switching fabric L2/L3, come ad esempio EVPN/VXLAN. Di conseguenza, o queste utili architetture vengono completamente trascurate o vengono spesi inutilmente tempo e denaro per risolvere i problemi. Il nuovo workflow di accesso wired di Juniper utilizza Mist AI e il cloud per superare questi ostacoli.

    Con la soluzione di switching per campus di Juniper basata su Mist AI, clienti e partner sperimentano appieno i benefici di un fabric L2/L3 conforme agli standard, senza le difficoltà di deployment e i costi operativi che hanno tradizionalmente riguardato questi ambienti.

    EX4400-24X Distribution Switch Series: classe enterprise nell’era di cloud e AI

    Le aziende di ogni dimensione devono gestire un numero sempre crescente di utenti, dispositivi e applicazioni che devono accedere alla rete in modo simultaneo, rapido e sicuro. Costruire reti capaci di supportare tale domanda oggi e in futuro richiede una strategia client-to-cloud che comprenda sia il software sia l’hardware.

    EX4400-24X è l’ultima novità del portfolio di soluzioni di switching EX Series per campus e branch, concepita per completare la linea di switch EX4400 con una distribuzione 10 gig o dispositivi small core nata nel cloud e totalmente compatibile con l’avanzata tecnologia fabric per campus di Juniper. Al pari degli altri modelli EX4400, EX4400-24X è ottimizzato per essere semplice e scalabile con operation cloud native e, allo stesso tempo, rende possibili esperienze d’uso di qualità grazie ad AIOps di Juniper.

    Gli switch sono ottimizzati per Mist AI, caratteristica che consente ai team IT di ridurre i tempi di deployment con flussi di lavoro automatizzati e zero touch provisioning. Mist AI consente anche un veloce troubleshooting con correlazione degli eventi, individuazione proattiva delle anomalie e azioni autogestite.

    Tutti i modelli EX4400 offrono, inoltre, importanti funzioni di sicurezza, come MACsec AES256 e la microsegmentazione basata sugli standard, utilizzando policy di gruppo (GBP) per la gestione dei sempre più presenti dispositivi IoT. Questi modelli offrono anche il monitoraggio in tempo reale dei flussi per la protezione contro le continue minacce alla sicurezza.

    Servizi professionali Juniper per semplificare e velocizzare il deployment

    I team devono evolvere di pari passo con l’evoluzione dell’infrastruttura. L’adozione delle tecnologie cloud, infatti, ha costretto i team IT ad adottare velocemente nuove tecnologie, rendendo le organizzazioni vulnerabili agli errori.

    Juniper Mist Wired Assurance Deployment Service e Juniper Mist Campus Deployment Service sono progettati specificamente per offrire ai clienti il supporto degli esperti Juniper, dei tool di automazione e delle metodologie e best practice di progettazione al fine di migliorare i workflow e diminuire il carico di lavoro sui team IT. Il servizio permette di semplificare e velocizzare il deployment degli switch EX Series Ethernet nonché degli switch di fornitori terzi, limitare i rischi e minimizzare i downtime. I clienti hanno la possibilità di progettare grandi campus in imprese distribuite, snellire le operazioni IT, diminuire il mean time to repair (MTTR, tempo medio di riparazione) e costruire una nuova generazione di reti experience-first caratterizzate da onboarding, configurazione e gestione più semplici e veloci.

    Con il nuovo workflow per fabric di campus in cloud i  clienti possono inoltre migliorare la propria esperienza d’uso e le funzioni di gestione del ciclo di vita degli apparati con Juniper Support Insights, che rende disponibile il supporto AI-driven per l’intero portfolio di soluzioni Juniper, fornendo una visibilità olistica sullo stato di tutti i dispositivi Juniper presenti nell’organizzazione, switch EX4400 compresi. Il servizio, incluso con Juniper Care, connette in modo semplice e sicuro i dispositivi Juniper al cloud e fornisce informazioni immediatamente utilizzabili mediante dashboard intuitive.

     

    Juniper Networks
    Share. Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp Telegram Reddit Email

    Correlati

    Appian Protect rende sicure applicazioni cloud e mobile

    4 Aprile 2023

    Aruba e Red Hat fanno il cloud ibrido aperto

    4 Aprile 2023

    DataFlow Designer disponibile per tutti i clienti di CDP Public Cloud di Cloudera

    4 Aprile 2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più Letti

    Il Cloud Liferay per la PA ottiene la qualificazione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

    4 Aprile 2023

    Cloud: cosa lo rende davvero un posto sicuro?

    1 Aprile 2021

    Siemens, IBM e Red Hat lanciano un’iniziativa hybrid cloud per incrementare il valore in real time dei dati Industrial IoT

    1 Aprile 2021

    La ricetta di SAP per avere successo nel cloud

    4 Maggio 2022

    Workflow per fabric di campus in cloud

    4 Aprile 2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    Navigazione
    • Home
    • Opinioni
    • Prodotti
    • Trend
    Ultime

    Netalia: un vero e proprio consulente nel Cloud Journey

    28 Aprile 2023

    Aruba lancia Kubernetes as a Service

    28 Aprile 2023

    Nutanix e Microsoft offrono congiuntamente servizi cloud ibridi alle aziende

    20 Aprile 2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.