Le soluzioni implementate soddisfano le la necessità della banca di un’infrastruttura di sicurezza centralizzata e scalabile, ma anche in grado di proteggere l’istituto contro le minacce avanzate.

Berkshire Bank ha aggiornato la propria infrastruttura di sicurezza con un array di soluzioni RSA. Avviando un piano su più anni e livelli di modernizzazione della sicurezza, la banca ha integrato la piattaforma RSA Archer e la soluzione RSA Security Analytics nelle proprie funzioni aziendali. Utilizzati insieme, i due nuovi strumenti aiutano a raggiungere la conformità normativa richiesta alla banca, a creare una piattaforma centralizzata in grado di massimizzarne l’efficienza soddisfacendo le necessità di crescita della banca, e sono pensati per rafforzare la capacità di individuare e rispondere alle minacce in continua evoluzione.

Fondata nel 1846, Berkshire Bank e le proprie affiliate forniscono un’ampia gamma di servizi finanziari, tra cui servizi bancari commerciali e retail, di assicurazione e di wealth management. Dato il contesto altamente regolamentato, Berkshire Bank aveva la necessità di assicurare la protezione dei dati dei clienti. In passato, la gestione dei processi di sicurezza – dal monitoraggio degli accessi all’individuazione delle minacce – è stato gestito attraverso processi manuali e gli strumenti utilizzati erano costruiti in silos. Poiché la banca ha continuato a crescere, è stato necessario centralizzare l’infrastruttura di sicurezza per una migliore visibilità e individuazione delle minacce avanzate, e per la gestione dei rischi e delle policy.

RSA, sulla base della forte relazione con Berkshire Bank e grazie alla capacità di mettere insieme più piattaforme, ha proposto l’adozione di RSA Archer nel momento in cui la banca era alla ricerca di una soluzione di GRC. Dopo l’implementazione di RSA Archer, la banca è stata in grado di unire le funzionalità di governance, rischio e compliance, due diligence, gestione del rischio, dei controlli e delle policy, la business continuity, l’audit e la reportistica. L’utilizzo della tecnologia RSA Archer ha migliorato l’efficienza della banca eliminando la duplicazione grazie alla riorganizzando del lavoro in silos, e automatizzando alcune importanti funzioni di business. L’implementazione della piattaforma RSA Archer ha inoltre ridotto ampiamente il tempo richiesto dai responsabili dell’audit per completare le analisi sulla banca.

Berkshire Bank ha inizialmente implementato la soluzione RSA Security Analytics per migliorare la prevenzione della perdita di dati e ha ulteriormente ampliato l’utilizzo della soluzione nel suo Security Operations Center (SOC) centralizzato. Prima di fare questo, per Berkshire Bank era difficile individuare anomalie nella rete. Ora la banca dispone di strumenti multipli che inviano i dati a RSA Security Analytics in modo da definire regole e alert che rientrano nelle funzioni di sicurezza. Ciò permette alla banca di trovare le anomalie nei comportamenti e identificare i rischi relativi alla trasmissione di informazioni sensibili in pochi minuti.

Dal momento che l’identità continua ad essere un vettore di minacce, Berkshire Bank sta valutando nuovi strumenti come la soluzione RSA Via Access. La suite di prodotti RSA Via offre soluzioni di gestione delle identità sicure, efficienti e semplici, da qualsiasi luogo, dispositivo, risorsa.