I sensori stanno sempre più cambiando e diventando sempre più miniaturizzati, oltre che interconnessi. Ma Antonio Belletti, AD di Leuze Italia, ci spiega i connettori devono essere anche semplici. Questo perché viene richiesta un’utilizzabilità elevata, al punto che Leuze è arrivata proporre caratterizzati da un unico pulsante e che, quindi, sono in grado di apprendere in autonomia, semplificando così il lavoro degli operatori, che sanno di poter contare su soluzioni effettivamente “pronte all’uso”.

Una soluzione che, come ci spiega Belletti, a SPS verrà mostra effettivamente, dove sarà possibile vedere in azioni macchinari e porzioni di linea funzionanti, che sono stati sviluppati da Leuze in collaborazione con i propri partner.

I sensori proposti da Leuze sono oggi utilizzati soprattutto in alcuni settori specifici come logistica, packaging, centri di lavoro e automotive. A SPS, inoltre, verrà presentata l’offerta rivolta alla sicurezza, con la capacità di andare oltre la sola proposta di prodotti innovativi.  Da un anno, infatti, Leuze ha creato la divisione Safety Solution, che propone un pacchetto completo, in grado di sviluppa soluzioni ad hoc per i singoli clienti attraverso la collaborazione con la Necsi di Vicenza. La partnership permette di offrire soluzioni complete e sviluppate a partire dall’analisi dei rischi, nella certezza che “La soluzione migliore è quella che non è ancora stata sviluppata”

che ci ha rivelato che l’azienda approfitterà della fiera per presentare un unicuum nel panorama italiano: una nuova proposta trasversale e completa in ambito sicurezza.

 

Le soluzioni di Leuze saranno presentate a SPS Italia nel Padiglione 3, stand B010