B&R Italia continua a stupire con le proprie soluzioni ed anche il ritorno ad SPS Italia, dopo qualche anno di assenza, sarà caratterizzato da una proposta innovativa, oltre che dalla possibilità di sfidare uno dei robot presenti all’interno dello stand. In questa videointervista, Benedetta Aliai Torres – Marketing Manager di B&R Italia, non ci racconta i dettagli della sfida con il robot, ma preferisce concentrarsi sull’OrangeLab, lo spazio dell’headquarter milanese creato per sviluppare la collaborazione nel segno delle innovazioni tecnologiche e dove dare vita a soluzioni flessibili, adattive e sostenibili. Il cliente e la tecnologia, infatti, sono poste al centro della proposta di B&R.

Una proposta che, durante l’evento fieristico, offrirà ai visitatori la possibilità di osservare dal vivo le soluzioni B&R in funzione, tra queste due esempi di soluzioni meccatroniche, ovvero ACOPOStrak con robot delta di Codian e ACOPOS 6D con sistemi di visione basati su AI. Queste demo mostreranno come massimizzare la competitività in produzione e portarla a livelli mai raggiunti prima.

Non mancheranno inoltre esempi di simulazioni software per creare il gemello virtuale e applicazioni HMI di design, con anche un esempio di Building Management System che consente un monitoraggio attivo e in tempo reale dell’efficientamento di tutto l’edificio che ospita italiano di B&R.

OrangeLab significa collaborazione. Un obiettivo che si concretizza anche una stazione di robotica collaborativa ABB con la nuova vestizione ABB Installation Products. Verrà presentato anche il sistema di monitoraggio integrato Novolink, dispositivo che aiuta a digitalizzare le soluzioni di avviamento dei motori, ottenendo informazioni dettagliate di monitoraggio anche sui carichi connessi.

Da non perdere, in aggiunta, la ‘tappa’ completamente additive dedicata ad ARGO 500, la prima stampante 3D per super polimeri di grande formato per produzione industriale dello specialista Roboze.

Due, infine, gli eventi da non perdere:

24 maggio –  “Oggi il manifatturiero è adaptive”, alle 11:30 presso la Blu Arena del Padiglione 8, con il Direttore Vendite Carlo Cuppini che parlerà dell’esigenza dei produttori di avere una maggiore flessibilità e adattabilità per soddisfare le richieste del mercato  ‘

25 maggio – Strategie e sfide per una manifattura competitiva, sostenibile e digitale’, nel corso del quale B&R illustrerà la storia di successo ‘L’efficientamento in camera bianca’, realizzata in collaborazione con Tecnoideal, azienda di riferimento per le soluzioni produttive di monouso medicali.

B&R sarà presente a SPS Italia nel padiglione 7, stand B008