“Enabling an Intelligent & sustainable Planet”, è con il proprio slogan, che Advantech si presenta a SPS Italia 2023, nel padiglione 6, allo stand I 042, con le ultime innovazioni in ambito intelligenza artificiale, gestione dell’energia e ricarica dei veicoli elettrici, trasformazione digitale, robotica, con un’attenzione particolare per  i veicoli a guida automatica (Agv) e robot mobili autonomi (Amr), servizi di personalizzazione che mostrano la capacità di Advantech nella progettazione e produzione di soluzioni su misura, e un tech-corner, dove verranno mostrate dal vivo le potenzialità del software. Inoltre, al successo delle soluzioni portate in fiera contribuiranno numerosi partner dell’ecosistema strategico e tecnologico di Advantech, tra cui Nvidia, Aws, Intel e Microsoft.

 

L’intelligenza artificiale è… reale in Advantech

A raccontarcelo, in questo video, è Dario Nacawa, Industrial Iot Sales Manager per l’Italia di Advantech. Proprio la multinazionale ques’anno festeggia il suo quarantesimo anniversario e mostrerà in modo concreto come sfruttare ’intelligenza artificiale nell’ambito dell’automazione industriale.

Una peculiarità che conferma Advantech nel proprio ruolo di pioniere nelle soluzioni IoT industriali,  portando in fiera l’esperienza nata dal coinvolgimento in importanti implementazioni di automazione industriale in tutto il mondo.

Per aiutare i clienti a implementare velocemente l’intelligenza artificiale e sfruttarne l’enorme potenziale, Advantech fornisce soluzioni hardware per implementare l’IA nei propri processi. Gli innumerevoli partner definiscono soluzioni innovative portando il deep learning in svariati settori, dai droni agli AGV, dal retail all’ispezione robotica (AOI), dall’imaging medicale al controllo del traffico, e altri ancora. Infatti presso lo stand saranno presenti sia i distributori a valore aggiunto sia i partner tecnologici dedicati a singole soluzioni.

Un’attenzione particolare è anche quella prestata al rispetto dell’ambiente, per il quale Advantech si pone una serie di obiettivi ambizioni, che Nacawa ci anticipa in questo video.