Clicca qui per rivedere il webinar: “ALL IN ONE, WHAT ELSE!”

La pandemia ha reso difficili e complicati la gestione, il controllo a distanza e le modifiche delle infrastrutture di rete. Lo smart working, inoltre, ha moltiplicato le richieste, pur a fronte di obiettive difficoltà di spostamento.

Anche se stiamo uscendo dall’emergenza, nell’era post Covid agli amministratori IT sarà sempre più richiesto di gestire e monitorare le infrastrutture da remoto. Il tutto a fronte di reti non omogenee, con firewall, switch ed access point dei vendor più disparati, con metodi di gestione ed accesso differenti tra loro: “web based, Command line…”.

Anche quando il monitoraggio di queste reti eterogenee è demandato ad un sistema di management di terze parti, di fatto si tratta di un elemento terzo, che deve essere customizzato e manutenuto aggravando i costi dei servizi di gestione.

Ma come uscire da questa situazione, che rende sempre più difficile il lavoro dei responsabili IT?

Agenda:

Come saranno le infrastrutture IT post Covid?
Come cambierà il ruolo dei responsabili IT?
Come è possibili monitorare, gestire e modificare una rete da remoto?
A quali rischi espone la gestione da remoto?
Cos’è Cisco Meraki e quali vantaggi offre?
Nel corso del webinar verrà mostrato, in un caso pratico, come funziona la soluzione Cisco Meraki, che consente di permette di gestire e controllare firewall, switch, access point, videocamere e sensori IoT attraverso un’unica piattaforma web based posta in Cloud e raggiungibile attraverso una semplice connessione Internet.