DIFESA ELETTRONICA MADE IN ITALY

A livello mondiale, una delle più importanti aziende specializzate nei sistemi elettronici di difesa è ELT, società di Elettronica Group, che ha il proprio insediamento produttivo alle porte di Roma. Nascono qui, infatti, le soluzioni in grado di proteggere le installazioni civili e militari dagli attacchi ostili, condotti con tecnologie informatiche (Cyber War), ma anche […]

Con Paolo Capodanno, Cio di ELT, all’interno del SOC dell’azienda italiana specializzata nella difesa elettronica

A livello mondiale, una delle più importanti aziende specializzate nei sistemi elettronici di difesa è ELT, società di Elettronica Group, che ha il proprio insediamento produttivo alle porte di Roma.

Nascono qui, infatti, le soluzioni in grado di proteggere le installazioni civili e militari dagli attacchi ostili, condotti con tecnologie informatiche (Cyber War), ma anche con armi comuni, come i missili.

Garantire la protezione di uomini, mezzi e infrastrutture è così una sfida quotidiana, alla quale è chiamato Paolo Capodanno, Cio di ELT. Proprio Capodanno ci ha accompagnati all’interno del proprio SOC in Italia.

L’essere italiani rappresenta per ELT una caratteristica distintiva, poiché permette di coniugare tradizione (“la nostra manifattura è la migliore espressione della capacità produttiva italiana”) e innovazione (“Elettronica Grop investe oltre 10 milioni all’anno in Ricerca & Sviluppo”).

In questo processo, da alcuni anni Elettronica Group collabora con PTC, dapprima con l’introduzione della piattaforma PLM e poi con la piattaforma IoT per la realizzazione della fabbrica integrata.