Secondo le ultime indiscrezioni i nuovi device BlackBerry che verranno presentati a fine gennaio avranno un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 149 dollari e potranno contare su uno store online con oltre 19 mila applicazioni.

L’evento che dovrebbe siglare la rinascita di RIM previsto per il 30 gennaio a New York, vedrà come protagonisti i nuovi terminali BlackBerry 10, che secondo gli ultimi rumors circolanti in rete, avranno un prezzo inferiore ai 199 dollari, ossia 149 dollari. Ma non è tutto.

Come avevamo già anticipato, i nuovi device potranno contare su un nuovo store online rinominato World BlackBerry, nel quale gli utenti avranno la possibilità di aquistare musica, video e oltre 19 mila applicazioni. Per valutarle e approvarle tutte, naturalmente occorrerà del tempo, per questo RIM ha slittato i tempi delle prossime tappe dell’iniziativa $10K Developer Commitment, nell’ambito del programma Build For BlackBerry Apps. L’obiettivo, certamente ambizioso, dichiarato dal Ceo Thorsten Heins lo scorso novembre è di fatto, quello di raggiungere il traguardo delle 100mila applicazioni per BlackBerry 10 e di averne circa 70mila al momento del lancio.

 

 

I nuovi dispositivi realizzati dall’azienda canadese, ovvero BlackBerry Z10 e del BlackBerry X10. non sono solo esteticamente innovativi rispetto ai modelli che hanno caratterizzato la storia di RIM, come svelato anche in un video diffuso alcune settimane fa, ma anche performanti, grazie al nuovo ecosistema ed il sistema operativo proprietario completamente rinnovato.

Il BlackBerry 10 infatti, che animerà i terminali RIM, si arricchisce, infatti di interessanti novità, quali il controllo vocale e nuove impostazioni di sistema, in grado di garantire una user experience senza precedenti.