Ordinabile la nuova serie di smartphone Asus che si caratterizza da device con display dai 4 ai 6 pollici

Gli smartphone ZenFone di Asus, presentati nel corso del MWC di Barcellona, sono acquistabili in pre-ordine dal 18 agosto. Si tratta di device dai 4 ai 6 pollici di display, caratterizzati da un design minimale e raffinato: l’elegante finitura metallica presente nella parte frontale del telefono sottolinea l’attenzione dell’azienda allo stile e la cura ai dettagli. Inoltre è possibile utilizzare cover intercambiabili dalle diverse tonalità: Charcoal Black, Cherry Red, Solar Yellow e Twilight Purple.

L’uso attento del colore e la possibilità di scegliere fra numerose varianti cromatiche caratterizza anche l’interfaccia ASUS ZenUI, che può essere ugualmente personalizzata. ZenUI presenta infatti icone moderne di tipo “flat”, nuove animazioni e suonerie, ed oltre mille integrazioni e miglioramenti rispetto alla versione base di Android, con app esclusive ed utili come What’s Next e Do It Later.

Gli ZenFone sono disponibili con uno schermo da 4, 4.5, 5 e 6 pollici, tutti  ultraresistenti grazie al vetro Corning Gorilla Glass 3 che assicura incredibile resistenza a graffi e urti e garantisce eccellente durata nel tempo. In ciascuna classe dimensionale il display offre inoltre luminosità e contrato sempre eccellenti, garantendo qualità e comfort visivo, oltre che massima reattività, con un tempo di reazione di soli 60ms. A queste caratteristiche si aggiunge anche la funzionalità Glove Touch, presente nei modelli ZenFone 5 e 6, che eleva ulteriormente la sensibilità dello schermo, consentendo l’utilizzo del telefono con qualsiasi tipo di guanto, anche da motociclista.

Asus ZenFone  2

Anche le prestazioni sono di tutto rilievo, grazie ai più recenti processori multi-core Intel Atom con frequenze di clock fino a 2.0 GHz e tecnologia Intel Hyper-Threading per assicurare contemporaneamente prestazioni sempre brillanti e massima efficienza energetica. Così le app si aprono velocemente, i film ad alta definizione sono privi di rallentamenti, i giochi scorrono sempre fluidi e coinvolgenti e la navigazione delle pagine web è sempre reattiva, anche per le pagine più ricche. Il tutto senza incidere sulla durata della batteria, che garantisce autonomia per un’intera giornata di utilizzo.

Tutti i modelli della serie ZenFone adottano inoltre la tecnologia PixelMaster, ricca di modalità esclusive per una resa fotografica eccellente in ogni condizione e per catturare foto, video e selfie strepitosi. L’esclusiva tecnologia fotografica ASUS, in abbinamento a fotocamere di qualità con obiettivo a 5 elementi, risoluzione fino a 13 Mega Pixel ed apertura f/2.0, assicura scatti con qualità da professionista, ma sempre con estrema rapidità e facilità. Sono così disponibili ad esempio le modalità Profondità di campo, Panorama, Time Rewind e Luce Bassa con le quali poter ottenere foto e video davvero sorprendenti e cogliere sempre il momento perfetto, evitando così di sciupare i ricordi più preziosi.

Maggiori informazioni sui singoli modelli dell‘intera gamma ZenFone saranno disponibili direttamente sul sito dedicatowww.zenfone.it. Il sito sarà attivo dal prossimo 18 Agosto, data in cui sarà dato ufficialmente il via ai preordini. Durante questa fase, quanti preordineranno i nuovi ZenFone sull’e-Shop ASUS avranno diritto ad uno sconto del 50% sugli accessori dedicati, procedendo all’acquisto degli accessori contestualmente a quello del telefono.

Asus ZenFone  3