Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information and Communication Technology, ha presentato lo smartphone quad-core più veloce al mondo: Huawei Ascend D quad. Il modello è alimentato da un processore K3V2 quad-core da 1.2GHz / 1.5GHz sviluppato da Huawei.
Tra i modelli a 4.5 pollici Ascend D quad è lo smartphone che può vantare il design più compatto, ed amplia in maniera esponenziale la gamma di possibilità per gli utenti finali che utilizzano il sistema operativo Android 4.0. Il dispositivo offre, inoltre, un sistema di power management, brevettato da Huawei, che consente ai suoi utenti di risparmiare fino al 30% di energia.
Ascend D quad targato Huawei, che sta premendo sulla banda ultra-larga, è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit, il più potente sul mercato. Il suo schermo PPI 330 consente un’ottima visualizzazione delle immagini anche sotto l’esposizione diretta alla luce del sole. Inoltre possiede un sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart. La telecamera sul retro da 8 megapixel BSI e quella frontale da 1.3 megapixel, consentono di registrare video in 1080p full HD.
In condizioni di normale utilizzo la batteria a 1800mAh ha una durata di circa due giorni, il 30% superiore rispetto alla media del settore. Lo smartphone è lungo 64 mm e segna 8.9 mm di profondità, ed è caratterizzato da un software eccellente.
Richard Yu, Presidente di Huawei Device, ha dichiarato: ‘Abbiamo ascoltato le principali esigenze degli utilizzatori di smartphone: velocità, durata della batteria, elevata qualità video e audio, design compatto e peso limitato. Huawei Ascend D quad supera le aspettative. A gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, abbiamo raggiunto il record del cellulare più sottile al mondo con Huawei Ascend P1 S. Ora siamo orgogliosi di presentare per la prima volta al Mobile World Congress 2012 Ascend D quad, lo smarphone più veloce al mondo‘.
La linea Ascend D di Huawei, il colosso cinese che possiede un team 45.000 ingegneri, comprende inoltre gli smartphone: Ascend D quad XL e Ascend D1. Il primo è dotato di una batteria da 2500mAh che offre una durata da due a tre giorni in condizioni di normale utilizzo e ha una profondità di 10.9 mm. Il secondo, invece, è dotato di un processore dual-core da 1.5 GHz e ha una batteria da 1670mAh.
La serie Ascend D quad sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012 e Ascend D1 sarà commercializzato ad aprile 2012.