Sono disponibili una serie di pacchetti comprensivi di tutto il necessario per produrre autonomamente fidelity card, card membership e badge identificativi: la stampante termica, il software, i nastri e le card

Le card magnetiche sono entrate ormai a far parte della nostra vita quotidiana. Tesserini identificativi, gift card, carte fedeltà sono entrate nell’uso comune come pratici strumenti di riconoscimento e come funzionali sistemi di fidelizzazione. I nostri portafogli sono pieni di fidelity card di ogni tipo: per la libreria, il supermercato, i nostri negozi preferiti e gli aeroporti. E nonostante ci appesantiscano continuiamo a considerarlo uno strumento indispensabile per risparmiare tempo e denaro.

Abbonamenti contact less o tessere di accumulo miglia delle compagnie aeree, badge per l’accesso in azienda alle smart card di esercizi commerciali ed e-shop, al giorno d’oggi quasi tutti i settori utilizzano e distribuiscono la propria card personalizzata. Il vantaggio è per entrambi, chi le distribuisce e chi le riceve. Il sistema di accumulo punti incentiva a rimanere fedeli a un’azienda, o a una compagnia, assicurando una clientela fissa a queste ultime e un ritorno economico, solitamente in termini di sconto, al cliente.

Per questo tipo di indispensabile strumento di uso quotidiano molte aziende si rivolgono a shop on line o a distributori specializzati. Ma è ormai possibile anche acquistare ad un prezzo contenuto una semplice stampante termica per tessere magnetiche e produrre da soli le proprie gift card o tesserini magnetici. Si tratta di una tecnologia moderna al servizio di imprese e privati che semplifica le operazioni di creazione di documenti identificativi e di controllo accessi.

Le stampanti a trasferimento termico consentono la realizzazione veloce ed economica di card su diversi supporti rispondendo con semplicità alle esigenze di professionisti, imprese, palestre, club, internet point, etc. La qualità della stampa garantisce l’ottima leggibilità dei dati nel tempo e la semplice manutenzione dell’apparecchiatura ne consente la gestione in piena autonomia. Quasi tutti i modelli prevedono la possibilità di aggiungere accessori opzionali e per ciascun prodotto sono disponibili i nastri compatibili. Il vantaggio di acquistare direttamente una stampante sta sia nell’avere una tecnologia all’avanguardia comodamente nel nostro ufficio, store, azienda, sia nel risparmio perché a fronte di un iniziale investimento poi si ottiene una libertà di utilizzo illimitato.

Ma dove acquistare una stampante per card? Card Online prevede una serie di interessanti pacchetti comprensivi di tutto il necessario per produrre autonomamente fidelity card, card membership nel caso di realtà associative e badge identificativi: la stampante, il software, i nastri e le card. Per un prodotto finito ancor più personalizzato nello stesso Online Shop si possono poi scegliere contenitori per card, porta-badge, clip o cordoncini personalizzati.