
Le innovative soluzioni di Supply Chain Finance consentono alle imprese nuove opportunità di collaborazione lungo le filiere: modelli di gestione che impattano sul capitale circolante, facilitano l’accesso al credito e consentono di sostenere partner strategici all’interno della supply chain. Per sviluppare in modo approfondito queste tematiche è stato organizzato per Mercoledì 26 Febbraio, presso la nuova sede della Regione Lombardia, un evento in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Al Convegno verranno presentati in anteprima i risultati della Ricerca 2013-2014 dell’Osservatorio Supply Chain Finance, che in questo primo anno di attività si è posto un triplice obiettivo:
- fare chiarezza sul concetto di Supply Chain Finance e sulle relative soluzioni applicative;
- comprendere criticamente le esperienze sviluppate dai casi più interessanti a livello italiano ed europeo;
- analizzarne i benefici per sviluppare strumenti pratici di supporto decisionale (assessment tool, linee guida, ecc.).
Parteciperanno al Convegno, portando le loro specifiche esperienze, i C-level che compongono l’Advisory Boarddell’Osservatorio: Top Manager – in area Finanza, Supply Chain, Acquisti, IT – di grandi imprese e PA del nostro Paese. Personaggio di punta che interverrà sarà Michiel Steeman, Chair of the International Supply Chain Finance Community.
Dove: Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1 – Milano
Sala: Auditorium
Quando: Mercoledì 26 febbraio
Ore: 15.30-19.15
La partecipazione all’intero Evento è gratuita. Per iscriversi cliccare QUI