
Wind, famoso operatore di telefonia attivo nel nostro paese, ha deciso di affidarsi alle soluzioni di ClickSoftware per sostituire l’attuale piattaforma WFM installata con una di ultima generazione. La nuova soluzione, infatti, implementata da Ericsson, permetterà a Wind di beneficiare dei vantaggi offerti da una schedulazione ottimizzata che garantisce una maggiore efficienza delle operation. Obbiettivo della tlc è quello di consolidare la propria posizione sul mercato in termini di qualità del servizio erogato ai propri clienti.
“Da sempre siamo impegnati nel rafforzare le basi delle nostre attività che ci consentono di aumentare la flessibilità e l’efficienza nell’erogazione dei nostri servizi. La soddisfazione dei clienti è fondamentale per il nostro business e avevamo bisogno di una soluzione affidabile, semplice da implementare e che garantisse risultati misurabili”, ha dichiarato Nicola Grassi, Chief Technology Officer di WIND. “Grazie alla collaborazione con ClickSoftware avremo la possibilità di soddisfare queste esigenze”.
Inoltre, con quasi 1.000 tecnici sul campo, Wind sará ora in grado di sfruttare al meglio i vantaggi delle funzionalità di ottimizzazione, fornendo informazioni precise, affidabili e tempestive direttamente sugli smartphone dei tecnici sul campo. Un ulteriore beneficio della componente mobile è la possibilità da parte dei manager di ottenere la massima visibilità in tutte le aree del business, in particolare nei casi di emergenza.