
[section_title title=ZyXEL: +20% in Italia e grandi ambizioni per il 2014]
Grazie ad una solida strategia focalizzata sul canale e un impegno costante nella promozione di soluzioni tecnologiche in linea con le attuali tendenze, ZyXEL chiude il 2013 con una crescita del 20% sul mercato italiano.
In particolare, i comparti networking e wireless hanno fatto da traino, conquistando nuove quote di mercato e registrando ottimi risultati in termini di fatturato e di quantità vendute. Le soluzioni ZyXEL dedicate ai contesti professionali sono in costante crescita e offrono al canale numerose possibilità per realizzare progetti personalizzati e soddisfare le esigenze del cliente finale, legate soprattutto al costante sviluppo del fenomeno BYOD. Il settore della sicurezza, da sempre core business dell’azienda, rimane comunque un pilastro fondamentale e nel 2013 ha consolidato la sua posizione sul mercato SoHo e PMI. ZyXEl ha visto anche un aumento di circa 80 partner di livello Gold e di circa 100 Solution Partner.
A partire da questi risultati, nel 2014 ZyXEL proseguirà i suoi investimenti su iniziative dedicate ai partner e amplierà l’offerta con nuovi prodotti, in tutti gli ambiti. La società, inoltre, si concentrerà sul rafforzamento della penetrazione geografica, per costruire una rete capillare di rivenditori e installatori su tutta Italia, migliorando la copertura in tutte le regioni. Se il canale resta l’interlocutore principale, tuttavia ZyXEL estenderà ulteriormente il suo raggio d’azione al mondo dell’utente finale, inteso sia come mercati verticali sia come target di fascia consumer. L’obiettivo principale di ZyXEL per il 2014 sarà quello di migliorare la brand reputation, consolidando la presenza del marchio sul web e rafforzando la competitività sui canali di e-commerce.
Per visualizzare la testimonianza del Sales&Marketing Manager di ZyXEL consultare la pagina successiva