
Secondo un recente test indipendente, condotto da Miercom sulle soluzioni di sicurezza web di Websense, Blue Coat Systems, Check Point, McAfee e Palo Alto Networks, Websense TRITON si è dimostrata quella più affidabile poiché ha superato tutti i concorrenti. Miercom ha, in particolare, sottoposto le diverse soluzioni a due tipi diversi di test così da valutare la capacità delle appliance di bloccare le minacce e i contenuti minacciati.
“Abbiamo apprezzato le performance superiori ottenute dalla soluzione TRITON di Websense, – ha dichiarato Robert Smithers, chief executive officer, Miercom – soprattutto la sua efficacia nel bloccare i malware e la difesa in tempo reale. Websense fornisce una delle più efficaci protezioni avanzate in tempo reale contro le minacce e di classificazione del contenuto che abbiamo osservato fino ad ora nei test”.
I risultati Miercom mostrano che Websense fornisce tra tutti il miglior tasso di scoperta e blocco dei link malevoli per proteggere gli utenti al point-of-click. Websense TRITON blocca più installer drive-by, exploit, url di phishing e redirect malevoli rispetto a ogni altro vendor con una media del 98,2%, superando del 10% la concorrenza. Questa media misura l’efficacia di bloccare una particolare minaccia tramite diversi analytic valutati in modo indipendente contro una particolare categoria di minacce. Websense ha, inoltre, ottenuto una migliore valutazione nella rilevazione delle minacce hacking-based rispetto ai competitor di 23,4 punti. Infine, Websense ha superato la concorrenza nell’analisi e nel blocco di contenuti Web in alcune aree di rischio chiave come la proxy avoidance, i contenuti per adulti e il gioco d’azzardo.