La multinazionale evidenzia una crescita molto positiva grazie alla crescita dei clienti PMI e alla vendita di piattaforme high-end

Crescita WatchGuard

Grazie anche al lancio del cloud-ready per la visibilità della sicurezza di rete WatchGuard Dimension, l’omonima società ha stabilito un nuovo record di crescita nell’ultimo quarter del 2013. La multinazionale ha, infatti, evidenziato un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2012. Questi risultati molto positivi derivano, da un lato, per la crescita tra i clienti PMI e, dall’altro, da una crescita del 41% nella vendita di piattaforme high-end grazie al diffondersi dell’UTM nelle grandi enterprise.

Focalizzandoci solamente sul mercato Italiano, WatchGuard ha chiuso il Q4 2013 con risultati molto positivi, crescendo di oltre il 15% e consolidando la seconda posizione in termini di volumi dopo la Germania. Fabrizio Croce, Direttore della Regione Sud Europa e Medio Oriente per WatchGuard Technologies, attribuisce la crescita al valore della proposta UTM che in Italia ha avuto una notevole crescita nel segmento mid enterpise. “In Sud Europa, e specialmente in Italia, WatchGuard sta incrementando la sua presenza nel mercato Mid-Enterprise – grazie all’offerta di soluzioni UTM dalle performance estreme, che includono servizi di best of breed ma ad un costo assolutamente contenuto – e stiamo seriamente prendendo market share ai nostri competitors. Il 2014 si è aperto per WatchGuard anche con l’inaugurazione dei nuovi uffici di Roma e con l’inserimento di nuove forze che ora sono di 9 unità divise tra Roma e Milano per il supporto commerciale di prevendita, ma anche per il supporto tecnico di post vendita in lingua e orari italiani riservato ai nostri partners”.