
Kaspersky parteciperà al Mobile World Congress 2014, importante fiera dedicata al mondo Mobile che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio. In tale occasione, la società russa svelerà al pubblico la sua nuova piattaforma progettata per aiutare le organizzazioni finanziarie e le aziende di e-commerce a proteggere i propri utenti dalle frodi online indipendentemente dal dispositivo utilizzato. I ricercatori di Kaspersky hanno infatti evidenziato che nel corso del 2013 il 62% degli utenti ha subito delle minacce informatiche di tipo finanziario e si prevede un loro aumento nel corso del nuovo anno.
Oltre al lancio della nuova soluzione, il 25 febbraio, Kaspersky terrà la tavola rotonda “I portafogli digitali sono al sicuro dalle truffe? Le implicazioni per la sicurezza IT nel mobile ecommerce“ alla quale parteciperanno Derek White, Chief Design Officer, presso Barclays, Vladimir Zapolyansky, Head of Product and Technology Intelligence di Kaspersky e David Jacoby, Senior Security Researcher sempre della società russa.
Durante l’MWC, la società russa annuncerà anche la sua nuova applicazione per Windows Phone e una versione aggiornata della soluzione aziendale per la gestione dei dispositivi mobili – Kaspersky Security for Mobile.