Le due società, grazie al nuovo polo, investiranno nelle tecnologie di prossima generazione per sviluppare l’LTE-A e il 5G

reti-5g

Huawei ed LG Unplus credono fortemente in un futuro sempre più Mobile. Per questa ragione le due organizzazioni hanno congiuntamente inaugurato il Mobile Innovation Center (MIC) a Seoul. Si tratta di un polo di ricerca consentirà a LG Uplus di utilizzare le soluzioni innovative di Huawei per migliorare la capacità di offrire tecnologie di elevata qualità e dal costo ridotto ai propri clienti.

In particolare, obbiettivo del laboratorio, è quello di accelerare la tecnologia LTE-Advanced Carrier Aggregation, portare innovazione nelle small cell e nella qualità delle reti mobili, ma anche realizzare nuove attrezzature per le reti 5G e sviluppare nuove infrastrutture di rete.

Il nuovo MIC garantirà a LG Uplus e a Huawei un importante vantaggio competitivo nel mercato ICT” ha dichiarato Kim Tae Sun, manager di LG Uplus che ha poi sottolineato come la partnership con Huawei sia significativa anche per contribuire allo sviluppo del paese in questo settore, grazie a prodotti LTE tecnologicamente avanzati e a soluzioni 5G di ultima generazione per i consumatori della Corea del Sud.

 Huawei LG Unplus Kim Sun Tae (a sinistra) di LG Uplus e Yang Chaobin (a destra) di Huawei alla cerimonia inaugurale di Seoul