E’ stato lanciato “InnoApps Challenge”, il concorso patrocinato da Huawei, Microsoft e EYIF che invita i giovani sviluppatori a progettare applicazioni per il mobile innovative al fine di promuovere l’integrazione sociale. In particolare l’iniziativa è rivolta a studenti universitari e giovani professionisti che non abbiano superato i 27 anni di età e siano residenti in uno dei Paesi dell’Unione Europea. Il loro obbiettivo sarà quello di contribuire alla creazione di una società più integrata promuovendo le competenze e i contributi in campo informatico e l’imprenditoria tra i giovani.
Il termine per le adesioni scade l’8 settembre 2013. I progetti vincitori verranno presentati alla cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles nell’ambito della Global Entrepreneurship Week tra il 18 e il 24 Novembre 2013.
In particolare il vincitore del primo premio riceverà la somma di €5.000 e godrà del massimo supporto per la promozione e commercializzazione del proprio progetto. Quest’ultimo, insieme al secondo classificato e alla migliore sviluppatrice donna avranno l’opportunità di visitare i centri d’innovazione Huawei nel corso di un viaggio offerto dall’azienda nonché vedere le proprie applicazioni promosse all’interno del Microsoft Windows store.
Inoltre, insieme ad altri sei tra i migliori classificati, i sei finalisti riceveranno in omaggio un telefono Huawei.
Per maggiori informazioni su InnoApps Challenge: www.innoapps.eu