Previsto un fatturato per il 2013 tra i 39,29 e i 39,62 miliardi di dollari. L’innovazione è e sarà il driver di crescita a lungo termine per la società

crescita

[section_title title=Huawei pone solide basi per il futuro ]

Huawei evidenzia per il 2013 una consistente crescita del fatturato. Sebbene i risultati finanziari annunciati non siano ancora stati sottoposti a revisione, la società cinese prevede che il proprio fatturato globale per l’anno appena concluso si attesterà tra i 39,29 e i 39,62 miliardi di dollari, in aumento dell’11,6% rispetto allo scoro anno.

La crescita continua di Huawei può essere attribuita all’impegno profuso dalla società nell’innovazione. Huawei ha rivisto, in particolare, una serie di processi per semplificare la struttura gestionale e assicurare una migliore efficienza operativa grazie alla riduzione dei costi di gestione interni ed operativi. Sono stati inoltre rafforzati gli investimenti a supporto dello sviluppo di fondamentali innovazioni scientifiche e di nuove tecnologie, assicurando allo stesso tempo l’allineamento con le esigenze dei clienti.

Ogni anno, nello scorso decennio, Huawei ha investito oltre il 10% del fatturato in innovazione”, ha dichiarato Cathy Meng, Chief Financial Officer di Huawei. “Nel 2013 i nostri investimenti in Ricerca e Sviluppo sono stati pari a 5,45 miliardi di dollari, che rappresentano circa il 14% del nostro fatturato, la somma più alta stanziata finora dalla nostra società in questo settore”.

E nel futuro?

“Ci impegneremo per mantenere la nostra leadership nelle infrastrutture ICT. Continueremo a focalizzarci sul nostro business e sulla strategia di innovazione e proseguiremo a semplificare la nostra struttura manageriale anche nel 2014. Lavoreremo, inoltre, per raggiungere una crescita efficace nel lungo periodo e porre le basi per lo sviluppo futuro della società nei prossimi 10 anni”, ha concluso Ms. Meng.

Per leggere ulteriori testimonianze degli executive di Huawei consultare la pagina successiva