La società presenterà ad OW2 in anteprima SpagoBI 4.1

engineering_words

[section_title title=Engineering: offerta open source per i Big Data]

Engineering, quale socio co-fondatore, è sponsor della quinta edizione della conferenza del Consorzio OW2,l’evento che si è aperto 11 Novembre a Parigi e rivolto ad esperti e decision makers provenienti da oltre 50 Paesi. Engineering fino al 14 novembre presenta la propria offerta tecnologica rinnovata e rilasciata in open source a supporto della Business Intelligence, volta a consentire l’analisi di grandi moli di dati per processi decisionali efficaci, tanto a livello aziendale quanto privato.

Tra le novità, l’analisi libera dei dati tramite strumenti di ad-hoc reporting e Location Intelligence in modalità self-service, l’analisi e controllo della qualità degli sviluppi software ed i Big Data. Tali strumenti sono messi a disposizione dalla suite di Business Intelligence open source SpagoBI (www.spagobi.org), sviluppata e gestita dal proprio Centro di Competenza.

Oltre a presentazioni, dimostrazioni e testimonianze su casi d’uso, viene presentata al pubblico un’anteprima di SpagoBI 4.1, la cui Release Candidate sarà disponibile a partire dalla fine di questa settimana.

Alla conferenza vengono inoltre illustrati i risultati del progetto di ricerca europeo OCEAN, di cui Engineering è partner e nel cui contesto fornisce supporto al monitoraggio della qualità del software su infrastrutture Cloud.

Per visualizzare la testimonianza del Direttore Architetture e Consulenza di Engineering consultare la pagina successiva