De Castro, numero due della società, lascia l’azienda probabilmente per un attrito mai sanato con l’AD Mayer

yahoo!

Dopo un solo anno di operato, il chief operating officer di Yahoo, Henrique De Castro, ha annunciato le proprie dimissioni. Le ragioni non sono ancora note e non sarebbero ancora stati fatti i nomi per il suo successore.
Secondo alcune voci la motivazione dell’uscita di De Castro starebbe in una frattura mai sanata con l’amministratore delegato Marissa Mayer e risalente ad inizio autunno, cioè sin da quando i risultati pubblicitari ottenuti da De Castro non erano stati quelli sperati.

L’annuncio è avvenuto attraverso un filing trasmesso alla Sec, la Consob statunitense, nel quale la società americana si limita a informare che de Castro riceverà tutti i trattamenti economici che gli spettano.