Federica Gabardi guiderà l’Associazione nel percorso di consolidamento e crescita.

Federica Gabardi IAB Italia

[section_title title=IAB Italia ha un nuovo General Manager]

IAB Italia ha annunciato l’ingresso in società di Federica Gabardi come nuovo General Manager. In questo ruolo Gabardi guiderà l’Associazione nel percorso di consolidamento e crescita, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del settore e una maggiore divulgazione della cultura digitale e di internet in Italia, facendo emergere le opportunità che la digitalizzazione offre per la crescita delle imprese e del Sistema Paese. In particolare il nuovo GM, che ha lavorato anche in Beiersdorf e VITA Società Editoriale,  avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria di IAB Italia, si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, supervisionando tutte le  attività ed eventi nei quali IAB Italia sarà impegnata.

La mia esperienza professionale mi ha permesso di confrontarmi con due aspetti che già appartengono alla missione di IAB Italia. Il primo è che il digitale sta cambiando e in parte ha già cambiato il modo in cui persone e aziende si relazionano tendendo necessario per le aziende dotarsi di nuovi strumenti e competenze. Il secondo è che un’Associazione ha bisogno, per essere forte, di coltivare un’efficace relazione con i propri associati nel dialogo con le Istituzioni. Sono contenta di lavorare in IAB Italia per poter continuare, insieme agli associati, lo sviluppo e l’integrazione del digitale nel panorama media italiano”, commenta Federica Gabardi, General Manager IAB Italia.

Per leggere la testimonianza del Presidente di IAB Italia consultare la pagina successiva